Advertising

Il Mago Forest testimonial della campagna Avis firmata AdMeridiem

Realizzata con il contributo dell'Assessorato Regionale alla Sanità, la campagna, on air da domani sulle reti siciliane, vede la direzione creativa di Maurilio Caracci. Lo spot, sviluppato su tagli da 30, 15 e 5 secondi, è stato diretto da Riccardo Struchil e prodotto da Central Groucho.

E' firmata AdMeridiem la nuova campagna on air sulle reti siciliane tesa ad incrementare la conoscenza di Avis e le donazioni di sangue.

Testimonial siciliano doc è Michele Foresta, il famoso Mago Forest attualmente impegnato in 'Mai dire martedì' con la Gialappa's. Realizzata anche con il contributo dell'Assessorato Regionale alla Sanità, la campagna vuole raccontare di un gesto semplice ed altruistico, spontaneo.

"Era nostro desiderio mettere in luce il valore della solidarietà - commenta Maurilio Caracci (direttore creativo) - senza utilizzare un linguaggio drammatico, declinandola nel quotidiano. La regia di Riccardo Struchil ha tradotto con precisione il nostro pensiero in immagini".

Il film mantiene due distinti livelli di racconto. Il primo vede tre ragazzini giocare a basket mentre un loro coetaneo poco lontano tenta inutilmente di sistemare la catena della propria bicicletta. Il secondo porta invece in primo piano Michele Foresta che ci ricorda come la solitudine di tutti noi possa essere spezzata dall'aiutare chi si trova in difficoltà perché 'nessuno è solo sul cuore della terra'. Sarà poi uno dei giovani giocatori ad aiutare il ragazzino con la bicicletta e ad invitarlo ad andare a canestro con loro.

Prodotta da Central Groucho la campagna si sviluppa su tre tagli da 30, 15 e 5 secondi.