Advertising

Il'Muccapardo' Webank 'corre e rende' con Cayenne

La comunicazione web e tv porta all’interno della casa lo strano animale che sintetizza l’efficienza della banca per i prodotti competitivi. Hanno lavorato sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti, il copy Federico Bonriposi e l'art Matteo Airoldi.
Lo spot il 'Muccapardo' di Webank torna in tv con Cayenne firmato dai vice direttori creativi Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, e con l’avvallo della direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti.

La nuova campagna porta all’interno della casa lo strano animale, da un lato la mucca dall’altro il ghepardo, che sintetizza l’efficienza della banca per i prodotti competitivi, tra cui un conto senza canoni né commissioni ma con un altorendimento sul deposito, con le migliori piattaforme tecnologiche, veloce nell’offrire soluzioni e rispondere ai problemi e aperta al crowdsoucing. Lo speaker recita: "Webank, la banca che rende e corre."

La comunicazione del conto deposito prevede formati da 15’ e 7’. E’ pianificata su La 7, La7 D e Sportitalia. Sono previste anche telepromozioni su Italia Uno.

Il concept è declinato anche sul web, attraverso 2 soggetti creativi che riprendono il concept della campagna tv, sottolineando i vantaggi del conto Webank e la competività della banca.
I banner saranno presenti sui principali portali e siti di informazione italiani.

Adriana Piazza, Responsabile brand marketing & web strategy Webank, dichiara: "Stiamo cercando di mantenere un livello di comunicazione alto, andando ad esplorare anche strade inusuali soprattutto per i player del settore bancario; e continuiamo anche quest’anno a comunicare la filosofia di Webank con il muccapardo, che è diventato ora un unico animale, ma con 2 anime specifiche, ciascuna al servizio dei nostri clienti."

La pianificazione web è a cura di Carat Italia.

DV