Advertising

Il numero verde della Stampa on air con Proposte

La campagna stampa è articolata in più soggetti, pianificata dal mese di febbraio sul quotidiana, i suoi allegati ed il settimanale Specchio. La creatività è a cura di Giovanni Carretta Pontone (direttore creativo), Filippo D'Arino (copy) e Luigi Bicco (art).

È firmata Proposte la campagna dedicata al nuovo numero verde che il quotidiano La Stampa ha attivato in questi giorni per i suoi lettori. Un numero verde che a partire dal mese di Febbraio ha la mission di creare un rapporto più profondo e attivo con i lettori, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Proposte, che ha affiancato il marketing del quotidiano già a partire dall'ideazione del naming – La Stampa a tu per tu –, ha realizzato una campagna stampa articolata in più soggetti, pianificata dal mese di febbraio sul quotidiano La Stampa, i suoi allegati ed il settimanale Specchio. Il numero verde nasce come naturale evoluzione del rapporto che La Stampa ha creato e vuole continuare a costruire con i lettori. Il numero verde nasce con la mission di rappresentare una nuova e reale possibilità di confronto a 360 gradi.

La comunicazione di Proposte, che in una prima fase prevede 3 soggetti (Frigo, libreria, Hi-Fi), dà centralità al numero verde, 800.123.999, che entra nel quotidiano dei lettori de La Stampa e di tutti i cittadini. Le immagini scelte per il visual sono close-up su situazioni domestiche e quotidiane. Un bigliettino attaccato al frigorifero, allo stereo o al mobiletto della cucina per ricordare e ricordarsi qualcosa di importante. Come chiamare La Stampa. Un gesto che diventa importante in certe situazioni! La headline è semplice d esplicita. "Consigli, dubbi, opinioni? Parlane con chi conosci bene".

La creatività è a cura di Giovanni Carretta Pontone (direttore creativo), Filippo D'Arino (copy) e Luigi Bicco (art).