Advertising

Il progetto di Babcock & Brown on air con Scotti Mangiarotti ed Ergon Comunicazione

Il media plan prevede quotidiani locali, periodici specializzati e affissioni, sia nei grandi formati 6X3 che in quelli normali, concentrate nell'area interessata dell'hinterland milanese.  Il Team creativo è composto da: Laura Zilli, Sergio Magiarotti (Art) e Maurizio Scotti (Copy).

E' on air la campagna pubblicitaria realizzata per il lancio de 'La Corte di Limito', il nuovo progetto abitativo di Babcock & Brown situato alle porte di Milano. Firmata da Scotti Mangiarotti Advertising ed Ergon Comunicazione, la comunicazione punta sull'emozione, distinguendosi per lo stile e per l'originalità con cui viene affrontato il tema della scelta di un'abitazione fuori dal centro della grande città.

Il media plan prevede quotidiani locali, periodici specializzati e affissioni, sia nei grandi formati 6X3 che in quelli normali, concentrate nell'area interessata dell'hinterland milanese. La tranche estiva della campagna terminerà a metà luglio per poi riprendere in autunno. Il Team creativo è composto da: Laura Zilli, Sergio Magiarotti (Art) e Maurizio Scotti (Copy).

La campagna 'La Corte di Limito' si sviluppa sulla base di tre immagini di forte impatto visivo, in cui è possibile ammirare tre virtuali skyline di Milano, risultato di un complesso e sapiente lavoro di post-produzione. La bodycopy esprime il motivo ispiratore del progetto, con parole capaci di fondersi alle immagini e amplificarne il valore emozionale.

Davide Dominici, responsabile del contatto e della strategia media di Ergon Comunicazione, manifesta la propria soddisfazione per la realizzazione del progetto: "La Corte di Limito è un complesso abitativo unico realizzato mediante la ristrutturazione di una grande corte ottocentesca, di cui sono state mantenute le strutture originali, e la creazione ex novo di stabili perfettamente integrati con l'ambiente circostante. È un'idea che non ha eguali sul mercato immobiliare e che è riuscita ad esprimersi perfettamente grazie a una creatività inusuale che spinge l'acceleratore sul coinvolgimento emotivo."

Maurizio Scotti, partner e direttore creativo di Scotti Mangiarotti Advertising, aggiunge: "La campagna adv ideata per Babcock & Brown è un esempio di come si possa lavorare in modo innovativo, sia in termini di strategia di comunicazione che da un punto di vista creativo, senza cadere nella ripetitività e nella rapida obsolescenza dei messaggi pubblicitari tradizionali del settore immobiliare".