Advertising

Il Sole 24 Ore insegna l'inglese con Publicis

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (direttore Creativo),  Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato), Laura Girola (art), Viviana Santanello (copy). La cdp è Akita Film. Pianifica Mediaedge:cia.

Publicis firma la campagna per la nuova iniziativa de Il Sole 24 ORE: si tratta di English 24, il primo corso multimediale articolato in 5 livelli, ognuno con sezioni dedicate al Business English. Ogni cofanetto contiene un DVD, un CD e un course book per poter imparare l'inglese in ogni situazione, grazie ai suoi diversi supporti.

L'idea creativa della campagna si sviluppa proprio sul concetto del " quando e dove volete". Lo spot è ambientato in una lounge riservata ai passeggeri che viaggiano in business class. Tra loro spicca un uomo d'affari che, scavalcando la hostess addetta al customer care, inserisce dentro il lettore della lounge il dvd del corso English 24, obbligando gli altri passeggeri a guardare la sua lezione d'inglese. Nel visual della campagna stampa vediamo la base di una sedia da ufficio, che con le sue ruote ricorda le forme di un aereo: continua così il parallelismo tra l'aeroporto e il mondo del lavoro, ripreso anche nella headline che recita, come una hostess all'atterraggio: "Welcome to English Business Class".

La comunicazione è pianificata su tv, stampa quotidiana, radio e cartonati in edicola.

La creatività è a cura di Alasdhair Macgregor-Hastie (direttore Creativo Esecutivo), Roberto Caselli (direttore Creativo),  Elisa Roncoroni (Direttore Creativo Associato), Laura Girola (art), Viviana Santanello (copy). La casa di produzione è Akita Film, con la regia di Lorenzo Bassano. Il fotografo è Jacopo Cima. Pianifica Mediaedge:cia.