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Il Viaggiator Goloso: l’evoluzione del brand prosegue nel segno della scoperta. Al via la campagna di comunicazione firmata BBDO e una attività dedicata ai viaggiatori dell’aeroporto di Torino

Il brand premium del Gruppo Finiper Canova, continua la sua evoluzione da private label a marchio vero e proprio, mantenendo saldi i valori di qualità e italianità. Attraverso un’attenta selezione delle materie prime e dei partner, ogni prodotto racconta un viaggio nelle eccellenze del territorio italiano. Nel 2024, la collaborazione con l’agenzia ha portato nuove tappe nella strategia di comunicazione del brand, tra cui la campagna visiva legata a prodotti simbolici come il Pesto Genovese e i Krumiri, e l’iniziativa “WelcHome Box” all’Aeroporto di Torino Caselle. Quest’ultima ha coinvolto oltre 15.000 persone, offrendo box omaggio con prodotti e la possibilità di vincere una gift card da 1.000 €, rafforzando il legame tra brand, viaggio ed esperienza sensoriale. Il marchio ha anche rinnovato il packaging.

Il brand premium del Gruppo Finiper Canova, promotore di un’esperienza enogastronomica legata alla tradizione italiana, consolida il proprio posizionamento attraverso un'accurata selezione delle materie prime e dei partner più affidabili. Ogni prodotto è il frutto di un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio, un invito a esplorare e a vivere il cibo come un'esperienza culturale e sensoriale.

Le ultime tappe di questo percorso, realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa BBDO, ampliano ulteriormente gli orizzonti del brand. La campagna di comunicazione, lanciata nel 2024, si è evoluta con nuovi soggetti e si è arricchita con “WelcHome Box”, un’attività coinvolgente dedicata ai viaggiatori in arrivo all’aeroporto Torino Caselle. Questa campagna ha contribuito a sancire il definitivo passaggio de il Viaggiator Goloso da private label a brand vero e proprio, traducendo in immagini coinvolgenti il racconto del suo valore. Le declinazioni dei diversi soggetti fondono prodotto e territorio esaltandone il legame inestricabile. Con i nuovi visual dedicati al Pesto Genovese e ai Krumiri, la strategia impostata lo scorso anno raggiunge nuovi traguardi e torna a dar vita a il Viaggiator Goloso, immaginandolo un esploratore che ogni giorno parte per una nuova avventura di gusto. 

A Torino, il tema del viaggio ha trovato la sua espressione più concreta con “WelcHome Box”, un’iniziativa speciale pensata per sorprendere le persone in arrivo all’Aeroporto Internazionale di Caselle. Nell'ultimo fine settimana di agosto, l'aeroporto si è vestito dei colori e dei messaggi de il Viaggiator Goloso, creando un percorso che ha guidato i passeggeri dal loro arrivo fino a una sorpresa finale. L'iniziativa ha coinvolto oltre 15.000 persone, offrendo la possibilità di vincere una delle 2.000 box con una selezione di prodotti del brand, per un totale di oltre 5.500 omaggi suddivisi per i diversi momenti della giornata: colazione, merenda, pranzo o cena. Per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente, tutti i partecipanti hanno avuto anche l'opportunità di iscriversi all'estrazione di una Gift Card del valore di 1.000 €, un invito a proseguire il proprio viaggio nel gusto alla scoperta del mondo de il Viaggiator Goloso.

La campagna di comunicazione e l’attività presso l’aeroporto di Torino Caselle assumono ancor più valore se osservati nella prospettiva di più di un anno di sviluppo. Per consolidare il proprio posizionamento nel panorama enogastronomico, il Viaggiator Goloso ha rivisto il proprio assortimento di prodotti e ha previsto un restyling del packaging che, pur mantenendo intatta l’identità del brand, l’ha arricchita di dettagli che ne valorizzano l’equilibrio tra estetica e bontà. Il Viaggiator Goloso continua così il suo percorso, confermando la sua promessa di eccellenza, innovazione e valorizzazione dell'italianità, e invitando tutti ad essere suoi compagni in un viaggio che promette sempre nuove scoperte.