Advertising
Inblu affida la comunicazione a Tend
In seguito all'esito della gara indetta, Inblu ha deciso di affidare a Tend tutte le proprie attività di comunicazione e ufficio stampa con un investimento complessivo di oltre 4 milioni. La campagna sarà pianificata un televisione con billboard e telepromozioni, su stampa periodica e radio. Pianificazione a cura dell'agenzia.
In
seguito all'esito della gara indetta, Inblu ha
deciso di affidare a Tend tutte le proprie attività di comunicazione e
ufficio stampa con un investimento complessivo di oltre 4 milioni
di euro.
Il concept della campagna 'Le mille belle Inblu' prende spunto dal brano 'Le mille bolle blu', reso celebre dall'interpretazione di Mina, richiamandone le atmosfere gioiose per comunicare il posizionamento della brand Inblu: grande scelta tra le collezioni di calzature per tutta la famiglia, trendy, comode, alla moda ma con un prezzo intelligente e accessibile. È questa la sfida alla crisi di Inblu: la multinazionale delle calzature con fabbriche in tutta Europa, oltre 3.000 dipendenti e un budget in espansione.
La pianificazione prevede una massiccia presenza sulla stampa periodica, in radio e televisione, con billboard e telepromozioni. Da Lunedì 23 marzo, infatti, sono on air le prime telepromozioni, per le quali Tend ha studiato la scenografia e il format. La prima è in onda nella trasmissione di Canale5 'Grande Fratello', con la regia di Jean Marc Viel. Alla televisione seguirà parallelamente una consistente pianificazione stampa sui maggiori magazines familiari e femminili e con una grande copertura del mezzo radio con Rtl, 105, Radio Italia, Rds.
Alla campagna hanno lavorato Andrea Beltramini (art), Roberto Merlini (copy) e Marco Di Giusto (strategic planner). Tend si occupa anche del media planning e buying e delle strategie di comunicazione sul punto vendita, dal packaging e del below the line, oltre alle attività di ufficio stampa corporate e di prodotto affidate alla sede milanese dell'agenzia.