Advertising

iRobot porta in comunicazione Roomba. Firma Media Italia

I media coinvolti vanno dalla TV al digital, dai video on demand alle attività sui social media, dai content creators all’imponente presenza sui principali motori di ricerca, fino alla radio. Soggetto della campagna, il robot aspirapolvere più diffuso al mondo, controllabile tra l’altro da smartphone attraverso la rinnovata iRobot Home App, e con la voce, grazie alla piena compatibilità con gli assistenti vocali Google e Alexa.

E’ iniziata da pochi giorni la più importante campagna pubblicitaria iRobot dell’anno, organizzata da Nital, distributore nazionale di successo del brand N.1 al mondo ed in Italia nelle vendite di robot aspirapolvere, in collaborazione con Media Italia. Un piano media che, nonostante la forte contrazione degli investimenti pubblicitari causati dall’emergenza Covid, si caratterizza per un importante budget e per una durata temporale di oltre 30 giorni di esposizione.

I media coinvolti vanno dalla TV – con alcune delle principali emittenti televisive generaliste e tematiche – al Digital, dai video on demand alle attività sui social media, dai content creators all’imponente presenza sui principali motori di ricerca, fino alla radio. Un grande progetto che vuole ispirare il mercato e consolidare i prodotti iRobot come i più desiderati, ambiti e… regalati.

Soggetto della campagna, il famoso iRobot Roomba, il robot aspirapolvere più diffuso al mondo,  controllabile tra l’altro da smartphone attraverso la rinnovata iRobot Home App, e con la voce, grazie alla piena compatibilità con gli assistenti vocali Google e Alexa. Venduta in oltre 30 milioni di pezzi al mondo, la gamma iRobot propone un sistema di pulizia a 3 fasi, potenziato dal brevettato sistema a doppie spazzole multi-superficie, che permettono al robot di aspirare perfettamente su ogni superficie, tappeti compresi, e di raggiungere anche le zone più difficili da pulire.

Il messaggio “Addio pulizie, benvenuto pulito” racchiude la promessa che iRobot da sempre rivolge ai suoi utilizzatori, ovvero quella di offrire strumenti che permettano di non pensare più alla pulizia del pavimento, senza rinunciare ad avere la casa pulita ogni giorno.

Se è vero che il concept della campagna è rivolto ad un target di giovani famiglie, famiglie con bambini, possessori di animali domestici e amanti della tecnologia, è altresì vero che iRobot Roomba è, sempre di più, “il” robot aspirapolvere per eccellenza, ovvero un prodotto che non può mancare in ogni casa.

Per questo motivo “abbiamo deciso – dichiara Valentino Bertolini, General Manager Marketing e Communication di Nital – di includere nel nostro piano media anche dei mezzi come la radio e la TV generalista; perché siamo certi che Roomba è e sarà sempre di più parte integrante della nostra casa, sovente connessa, e per questo motivo non abbiamo voluto tralasciare alcun media, proprio per diffondere il più capillarmente possibile il “verbo” iRobot”.