

Advertising
Just Eat sceglie Christina Aguilera e la rapper Latto per la nuova campagna firmata McCann London
Just Eat Takeaway ha rivelato Christina Aguilera e la rapper Latto come i nuovi volti (e voci) del marchio nell'ultima campagna di McCann London
La coppia segue le orme di Snoop Dogg e Katy Perry, e in questa miscela hip-hop e opera Aguilera e Latto scivolano giù per le scale di una grande sala d'ingresso. Latto apre con "Y'all ready for something new?" mentre Aguilera inizia a suonare in sottofondo.
I due sono guidati lungo un fiume su una gondola e si siedono a mangiare da un treno sushi nei loro abiti da ballo. Ritornando all'ingresso, i due artisti terminano con l'ormai noto ritornello "Chi ha detto Just Eat?" come un lampadario si schianta al pavimento dietro di loro.
Il video è stato diretto da Dave Meyers ancora una volta, dopo la sua collaborazione con Katy Perry l'anno scorso, e scritto da Latto, Aguilera e il team responsabile per gli inni di Snoop Dogg e Perry.
Parlando alla campagna, l'amministratore delegato di McCann Londra Tommy Smith ha denominato Meyers "una leggenda assoluta". Meyers ha lavorato con Drake, SZA e Megan Thee Stallion e Perry sull'ultima campagna del marchio. "È un maestro del suo mestiere. Non c'è nessuno con cui non abbia lavorato."
Per quanto riguarda la scelta del mash-up opera-rap, McCann e Just Eat Takeaway hanno voluto creare un "suono unico nel suo genere che non delude, proprio come le scelte alimentari che si ottengono su Just Eat". Il marchio e l'agenzia hanno scelto Aguilera per parlare al loro "core audience in tutto il mondo" e "millennial plus".
Suso O'Brien, vice presidente del marchio di Just Eat, ha dichiarato: "Quando si lavora con i talenti delle celebrità, il talento deve essere rilevante ovunque." riferendosi alla selezione di un testimonial comunque capace di interessare non il solo consumatore di riferimento.
Il team spera di replicare questo successo e dopo il suo lancio nel Regno Unito e in Irlanda, la campagna sarà lanciata in Europa, Canada e Australia, che comprenderà video, OOH cinema, social e radio, compresi contenuti su misura creati da Dept, che ha portato sul digitale.
UM si è occupata della pianificazione dei media e l'acquisto con l'annuncio debutta venerdì 13 ottobre durante la trasmissione Gogglebox.