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JWT idea un'invasione di morsi per l'operazione Svelto Piatto Pieno

La bite invasion nasce da un’idea di JWT Chuco che ha realizzato e coordinato l’iniziativa. L’operazione vede il coinvolgimento ed il sostegno di RCS Media Group, attraverso RCS Pubblicità, IGP Decaux e Play Radio.

Domani, 2 marzo, Milano verrà letteralmente invasa dai morsi, i morsi della fame. JWT ha morsicato l'intera città, con morsi "affamati", per comunicare la quarta edizione dell'iniziativa "Svelto Operazione Piatto Pieno". Il morso è un concetto semplice e, al tempo stesso, fortissimo per parlare della fame. "La fame è una brutta cosa" è infatti il claim di questa campagna di marketing sociale.

L'operazione vede il coinvolgimento ed il sostegno di RCS Media Group, attraverso RCS Pubblicità, IGP Decaux e Play Radio, che hanno sposato lo spirito e le finalità dell'iniziativa mettendo a disposizione i propri mezzi attraverso iniziative editoriali e non, studiate ad hoc. Ha aderito all'iniziativa anche Pop Corn, che ha sviluppato la parte relativa l'ambient media. Nasce così la Bite Invasion, un'iniziativa di comunicazione che integra mezzi tradizionali ad attività di ambient media e guerrilla marketing per dar vita ad un'operazione davvero multimediale.

City, quotidiano free press di RCS, si presenta ai lettori il 2 marzo, in versione "morsicata". Su tutte le pagine di destra del giornale infatti verrà graficizzato un morso che richiama i lettori all'iniziativa. La pubblicità sulla IV di copertina svelerà infine il claim della campagna. Operazione che ha comportato una modifica strutturale della la gabbia editoriale, oltre ad una modifica dell'impaginazione pubblicitaria. La iffusione prevista è circa 840.000 copie. 

Anche Gazzetta.it sposa l'iniziativa mettendo a disposizione per l'intera giornata del 2 marzo la sua home page dove sempre in alto a destra verrà posizionato un morso animato che inviterà gli oltre 300.000 utenti a cliccarvi ed entrare nella pagina co-branded esplicativa dell'operazione.

IGP Decaux, società partecipata del Gruppo RCS e JCDecaux SA, farà vivere la Bite Invasion tutto il mese di marzo su una maxi affissione in Corso Italia, nel pieno centro di Milano.

A tutot ciò si aggiunge il sostegno di Play Radio che metterà a disposizione dell'iniziativa una serie passaggi radio oggi 2 marzo. 

La creatività è di JWT. Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri, Direttore Creativo Associato Alberto Citterio, Copywriter Alex Brunori, Art Director Adriana Canu . La bite invasion nasce da un'idea di JWT Chuco (Nicola Gorini, Francesco Ungaro) che ha realizzato e coordinato l'iniziativa.