Advertising

JWT Italia 'ribalta' Ricotta Osella. La Fotografia è di Silvia Badalotti

Il piano di rilancio del brand si articola in un folder interattivo su magazine nazionali, stampa free press, stampa trade e una campagna di affissione dinamica. La creatività, on air da dicembre, è ideata da Brunella Maddalena (copy), e Rosa Puglisi (art), con la supervisione di Alex Brunori, direttore creativo associato. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo.

JWT Italia ha curato la campagna di rilancio di Ricotta Osella, avviando anche in comunicazione il processo di innovazione intrapreso dal brand. L'azienda, che da sempre mette in primo piano genuinità dei sapori semplici e autentici nel profondo rispetto per la natura, oggi si presenta in comunicazione con una veste più fresca e attuale, a partire dalla Ricotta Osella.

Il prodotto, che nel 2004 si è aggiunto al ricco portfolio del brand, si rinnova: la sua nuova confezione e una consistenza più vellutata e compatta rendono più facile il rovesciamento del prodotto sul piatto, proprio come avveniva in passato per le ricotte artigianali, unendo al gusto di una ricotta tradizionale il miglior modo per gustarla. 'C'è più gusto nel verso giusto' è il claim della campagna realizzata da JWT Italia che mette al centro della comunicazione una evidence di qualità, perchè 'ribaltata è ancora più buona'.

Un folder interattivo su magazine nazionali, la stampa free press, la stampa trade e una campagna di affissione dinamica, trattano il prodotto con codici moderni e inscenano il meccanismo della ribaltabilità fornendone le 'istruzioni per l'uso'. La creatività, on air da dicembre, è stata ideata da Brunella Maddalena (copy), e Rosa Puglisi (art), con la supervisione di Alex Brunori, direttore creativo associato. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo. Francesco Mirolo, account supervisor. Fotografia di Silvia Badalotti .