Advertising
Kellogg’s Special K al cioccolato on air con JWT Italia
E' on air lo spot Kellogg's Special K dedicato alla variante
Cioccolato. Lo spot firmato JWT Italia sarà pianificato
sulle principali reti nazionali (Reti Rai, Publitalia, Sky, Mtv, Video italia,
Alice).
Da oggi c'è una gustosa novità su Special K cioccolato fondente: il 50% di cioccolato in più. Per comunicarla Kellogg's Special K torna on air con la campagna 'Amiche' (febbraio 2006) con un finale tutto dedicato a questa novità di gusto. Lo spot si apre in un appartamento, dove si assiste al risveglio di una ragazza (Laura) che si dirige verso il frigorifero per fare colazione, ma appena lo apre viene colta alla sprovvista da un simpatico grugnito. Riavutasi dalla sorpresa, riapre lo sportello e dal frigorifero spunta un maialino di gomma che ammonisce la ragazza con un altro grugnito. La coinquilina, autrice dello scherzo, spiega all'amica che il maialino non è altro che Piggy, il suo particolarissimo personal trainer, l'ultima trovata per evitare di cadere in tentazione ogni volta che apre il frigorifero.
A questo punto la protagonista le suggerisce un modo più piacevole e gustoso per stare in forma e prende dalla dispensa una confezione di Kellogg's Special K scegliendola tra i diversi gusti della gamma Special K. Sul dettaglio dei fiocchi Special K che si incontrano in una tazza con una lingua di latte, interviene lo speaker ricordando che Kellogg's Special K sono i deliziosi fiocchi di frumento integrale e riso, con solo l'1% di grassi, ideali per una prima colazione gustosa ed equilibrata.
Le due amiche fanno colazione insieme con Kellogg's Special K e anche l'autrice dello scherzo, dopo aver scoperto il gusto e la leggerezza di Special K, è convinta che non avrà più bisogno del simpatico Piggy. L'inquadratura si focalizza sul packshot di gamma e il payoff recita: 'Special K. Specialmente buoni per la tua forma'.
Si vedono le due ragazze, un'altra mattina, che fanno
colazione con Kellogg's Special K Cioccolato Fondente ed una delle due,
scherzando, ruba un ricciolo dalla tazza dell'altra. Si assiste ad una pioggia
di riccioli di cioccolato fondente che si tuffano in una ciotola di cereali
Special K, dove viene versato del latte mentre in sovrimpressione compare un
bollo che sottolinea che da oggi c'è il 50% di cioccolato in più.
Le due amiche si guardano complici e divertite mentre gustano compiaciute la loro colazione Special K e lo speaker annuncia 'E da oggi c'è una novità, il tuo Special K al cioccolato fondente ha ancora più riccioli di delizioso cioccolato. Sempre pochi grassi, molto più gusto... È buonissimo'. Lo spot si chiude con un close up sulla nuova confezione. Il budget è di 2.695.400 Euro
La creatività è firmata da Pietro Maestri (direttore creativo esecutivo) e Fabrizio Granata (direttore creativo associato), Massimiliano Trascritti (art ). Lo spot di Kellogg's Special K Yogurty è formato da Gina Tedesco (art ) e Rosa Puglisi (copy).

