Advertising
Kodak lancia EasyShare V610 con 7000 'demo day'; Ogilvy firma lo spot tv
Il lancio della nuova macchina EasyShare V610, avvenuto oggi
a Milano presso lo Spazio Calderara, è stata occasione per definire le
coordinate della comunicazione organizzata da Kodak in Italia.
La campagna tv, annunciata ieri con un comunicato stampa (vedi notizia correlata), è stata realizzata a livello mondiale da Ogilvy e pianificata nel nostro paese da MindShare dall'8 al 21 maggio sui più seguiti canali sportivi, di cinema, di intrattenimento e di cultura generale di Sky.
Lo spot, adattato per il secondo flight, era già andato in onda su reti Rai e Mediaset per un mese a cavallo tra novembre e dicembre 2005. Il film, incentrato sul claim 'E' facile. E' Kodak', promuove il 'sistema' easyshare, grazie al quale è possibile, con estrema facilità e senza l'utilizzo del computer, scattare e stampare le proprie fotografie digitali.
Al flight di novembre 2005, e a quello tutt'ora in onda, con molta probabilità ne seguirà un terzo a dicembre, a ridosso del periodo natalizio, sempre molto favorevole al mondo della fotografia, digitale, 'home made'.
Il lancio della nuova fotocamera digitale avverrà anche attraverso una fitta serie di 'demo day'. Nel 2006 infatti Kodak ha previsto ben 7mila giornate dimostrative presso la Gdo nel nostro paese. A questo si aggiungono alcune sponsorizzazioni, come quella della mostra della fotografa Giorgia Fiorio, inaugurata ieri sera a Milano presso la galleria Grazia Neri.
Il costo della nuova v610 è di 499 euro, con formule promozionali per l'acquisto della fotocamera combinato con stampante e materiale fotografico.

