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Acquario di Genova on air con una campagna natalizia formata Picnic. Il claim: "Regala la natura"

Integrato il piano media. Prevede una campagna tv, curata da Asset Media, una campagna digital e social e un flight di OOH nelle Grandi Stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova.

A conclusione di un anno importante per l’Acquario di Genova, il raggiungimento del suo 30° anno, celebrato con una comunicazione tesa a trasmettere il ruolo svolto in trent’anni di attività in favore della natura, prosegue la collaborazione tra Acquario di Genova e PicNic, l’agenzia milanese di pubblicità guidata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, con una campagna pensata per le imminenti Feste.

Spesso a Natale non si sa cosa regalare e si rischia di fare regali banali. Allora perché non regalare un’esperienza unica come una visita all’Acquario di Genova? La nuova campagna con il claim “Regala la Natura” suggerisce proprio questo: la visita all’Acquario come occasione per avvicinarsi alla bellezza della natura, in particolare del mondo acquatico, ed imparare a rispettare e prendersi cura dell’ambiente.

Le grandi affissioni calamitano l’attenzione del target con un visual in stile Acquario e, allo stesso tempo, molto natalizio. Il copy invita a mettere sotto l’albero proprio l’Acquario di Genova e il visual è proprio un albero di Natale, ma realizzato con i protagonisti incontrastati delle vasche: pesci, meduse, stelle marine.

In TV una musica allegra e natalizia accompagna delle immagini di Acquario di Genova creando un legame tra le parole “There is snow…” e le bolle presenti nelle vasche. I movimenti dei protagonisti (delfini, pinguini, sub ecc.) sembrano quasi una coreografia.

Il piano media integrato prevede una campagna tv, curata da Asset Media, con uno spot in due formati da 7 e 15 secondi, on air nel mese di dicembre sulle principali reti tv kids e sulle connected TV (Mediaset Infinity, Rai, Discovery e Cairo RCS), una campagna digital e social e un flight di OOH nelle Grandi Stazioni di Milano Centrale e Torino Porta Nuova.

Alla campagna hanno lavorato la copy Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Veronica Grussu. Il visual della stampa è di Luca Petrillo. La casa di produzione dello spot è The Big Mama.