Advertising

L’Attesa sbarca a Venezia: Aleteia Communication firma la campagna creativa

L'agenzia, sotto la direzione creativa di Cristiana Guidi, ha ideato il concept grafico, realizzato il manifesto e curato le affissioni, l’allestimento dei cinema, la campagna stampa e i materiali per la campagna sui social del film d'esordio di Piero Messina in gara alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
 
clicca per ingrandire
E' stato presentato sabato 5 settembre  alla  72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia  “L’Attesa”, film d’esordio di Piero Messina, reduce da una lunga collaborazione con Paolo Sorrentino. La pellicola, che vede come protagonista Juliette Binoche, è prodotta da Indigo Film e distribuita da Medusa Film.
 
Aleteia  Communication, sotto la direzione creativa di Cristiana Guidi, ha ideato il concept grafico, realizzato il manifesto e curato le affissioni, l’allestimento dei cinema, la campagna stampa e i materiali per la campagna sui social. Sulla locandina, in particolare, è stato svolto un lungo lavoro di editing che ha portato a ricostruire il frame di una delle scene più intense, conferendo luce e profondità alla rappresentazione del personaggio interpretato da Juliette Binoche.
 
Il film, che vede nel cast anche  Lou de Laâge, Giorgio Colangeli e Corinna Lo Castro, è ambientato nelle campagne siciliane alle falde dell’Etna ed è incentrato sul rapporto tra Anna e Jeanne, che insieme aspettano l'arrivo di Giuseppe, figlio della prima e fidanzato della seconda. La loro attesa si trasforma in un misterioso atto di amore e di volontà.  La pellicola arriverà nelle sale italiane il 17 settembre.