UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

L’“off road” di eBay e DUDE è on air. E con loro, c’è anche Valentino Rossi

La campagna, in onda in TV dal 22 giugno, verrà distribuita nei cut da 30, 15 e 10 secondi e accompagnata da una pianificazione digital e social dedicata, sempre incentrata sul mondo P&A.

eBay torna in TV con “Fuori Strada”, il nuovo spot della piattaforma “Tratto da una storia eBay” ideata da DUDE. L’episodio è interamente dedicato alla passione per i motori con un focus sul segmento P&A che comprende ricambi e accessori per auto e moto, una delle categorie più vive e rilevanti del marketplace. 

Anche questo commercial segue lo storytelling della nuova piattaforma creativa, caratterizzato da una narrazione non lineare, che parte dal finale. Quattro ragazzi, in camper, si ritrovano nel bel mezzo di una pista da motocross. Da qui, uno dei quattro protagonisti -che rappresentano la community di appassionati di motori- comincia a raccontare come è iniziata la loro storia: dopo aver rimesso a nuovo un vecchio camper grazie ai prodotti e l’aiuto di Paolo, un seller eBay definito dai ragazzi come “king dei camperisti”, i quattro partono per andare a vedere una corsa di moto dal vivo. Ben presto, il viaggio si trasforma in una vera e propria avventura e, dopo aver sbagliato strada, i ragazzi si ritrovano su una pista piena di motociclisti. E non una qualunque: quella del Motor Ranch di Valentino Rossi, che chiude lo spot con un cameo e una battuta finale, insieme ad altri due grandi campioni, Marco Bezzecchi e Luca Marini

Il nuovo spot arriva all’indomani della nuova partnership tra eBay e il Mooney VR46 Racing Team, che vede il marketplace fare il suo ingresso nel mondo del MotoGP come Official Marketplace del team di Tavullia, con la presenza del logo sulle livree delle Ducati Desmosedici GP di Luca Marini e Marco Bezzecchi, sul cupolino e coda delle moto, sulle tute dei piloti, nel box, e su tutti i materiali di comunicazione e gli spazi tecnici, oltre a una serie di iniziative e progetti dedicati a tutta la community di appassionati di eBay, da sempre punto di riferimento nel mondo degli accessori e parti per auto e moto. 

“Questa nuova campagna rappresenta un importante passo del brand verso il mondo dei motori. E nel fare questo passo non potevamo che coinvolgere, non solo Valentino Rossi, ma anche tutto il team che ruota intorno al suo Motor Ranch e che rappresenta una perfetta metafora della community di persone legate da diverse passioni, che è la vera forza di eBay”, commenta Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE. 

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spot, che celebra una delle passioni più seguite dalla nostra community. Continuiamo ad alimentare gli interessi e le esperienze di milioni di utenti, rafforzando sempre più il legame che ci unisce. Valentino Rossi, Marco Bezzecchi e Luca Marini incarnano appieno quei valori che ci posizionano come marketplace delle passioni”, commenta Vito Pace, CMO eBay Italia. 

La campagna, on air in TV a partire dal 22 giugno, verrà distribuita nei cut da 30, 15 e 10 secondi e accompagnata da una pianificazione digital e social dedicata, sempre incentrata sul mondo P&A. 

 

Credits 

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti 

Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva 

Senior Copywriter: Camilla Nani 

Art Director: Antonio Gambino 

Junior Copywriter: Camilla Viganò 

Junior Art Director: Marzia Cimino 

Design Director: Alessio Salatino 

Designer: Niccolò Campanini 

Client Director: Elena Panza 

Account Director: Piera Colasante 

Account Manager: Ilaria Chiusa 

Senior Account Executive: Giovanna Savastano 

Digital PR Manager: Vittoria Caron 

International PR Manager: Zoe Brooks