Advertising
La bontà di Montana torna in comunicazione con Gene Gnocchi. Budget: 3 mln
Partirà il 28 maggio la nuova campagna pubblicitaria televisiva dei prodotti
Montana, marchio ombrello del Gruppo Cremonini
per tutti i prodotti destinati al largo consumo. Il testimonial sarà
Gene Gnocchi, che dal 2002 ha legato la sua immagine a quella
dei prodotti Montana e che ha recentemente confermato il sodalizio con la
società del Gruppo Cremonini siglando un contratto di collaborazione fino al
febbraio 2009.
La campagna sarà in onda nel periodo estivo sulle reti televisive nazionali e sui canali tematici satellitari, con spot che si alterneranno su tre soggetti, nei formati da 7', 15'' e 30'', ciascuno riferito ad un diverso prodotto Montana: la carne in scatola 'Linea oro' e 'Perfetta', la bresaola della Valtellina IGP e i Miniburger freschi . L'investimento complessivo per la campagna è pari a 3 milioni di euro.
La campagna televisiva sarà successivamente
integrata, da una pianificazione radiofonica (nei formati 15'' e 30'') e
affissioni nelle principali città italiane. Il rapporto con Gene
Gnocchi non si limita alla prestazione dell'immagine, ma riguarda anche la
stessa impostazione
creativa delle campagne pubblicitarie: tutti gli spot Montana sono infatti il
risultato di una stretta collaborazione tra l'azienda, Gene
Gnocchi
e Francesco
Freyerie, da anni co-autore delle gag e degli spettacoli teatrali del
comico parmigiano. La regia è di Francesco Fei (Bresaola e "La
Perfetta"), Marcello Cesena (Miniburger e Linea Oro). La casa
di produzione è Diaviva. Pianifica
Tome.
Montana riconferma pertanto la strategia di puntare su un unico testimonial, con l'obiettivo di continuare ad accompagnare lo sviluppo di una politica di marca che sta premiando con buoni risultati in tutte le divisioni di prodotto (carni fresche e surgelate, salumi e carni in scatola).
Montana Alimentari, società del Gruppo Cremonini, è uno
dei principali operatori italiani nel settore della produzione
commercializzazione e distribuzione di salumi, carni in scatola, elaborati di
carne freschi e surgelati, snacks e gastronomia pronta, con oltre 230 prodotti a
marchio Montana. Nel 2005 Montana Alimentari ha realizzato un fatturato di
139 milioni
di euro, in crescita del 6%
rispetto al 2004.

