
Advertising
Nella campagna FW25 di United Colors of Benetton, in collaborazione con l’artista Rick Dick, l’intelligenza artificiale amplifica i codici estetici del marchio
La nuova campagna FW25 di United Colors of Benetton segna un passaggio importante nel percorso di rinnovamento del brand e conferma la sua strategia di sviluppo digitale, grazie a nuove dimensioni espressive e di sperimentazione che mai distolgono l’attenzione dall’identità fortemente inclusiva e autentica che da sempre contraddistingue il marchio.
Realizzata dall’artista digitale Rick Dick, la campagna riflette a pieno la nuova visione di United Colors of Benetton, dove l’utilizzo dell’intelligenza artificiale amplifica i codici estetici del marchio. Ogni capo viene reinterpretato nei volumi
e nelle texture, in sintonia con il DNA del brand.
Protagonista assoluto è il knitwear, da sempre cuore pulsante delle collezioni Benetton. La maglieria non è solo un capo iconico, ma diventa linguaggio del corpo: espressione di libertà, fisicità e sensibilità contemporanea.
La campagna FW25 si afferma come manifesto dell’evoluzione del brand: un marchio che punta a consolidare il dialogo con le nuove generazioni, valorizzando le proprie radici attraverso uno sguardo autenticamente contemporaneo.
Composta da immagini e video, si sviluppa in modo coerente su stampa, digitale, social media e out of home, garantendo una diffusione multicanale.