
Advertising
“La natura da bere” di Salus conferma copiaincolla. L'agenzia firma il lancio del nuovo integratore alimentare Floradix STICK
La collaborazione, nata nel 2024, tra l’agenzia di comunicazione integrata e la sede italiana dell’azienda tedesca leader nel mercato fitoterapico proseguirà con il lancio di Floradix STICK. Una nuova referenza dedicata a chi soffre di carenza di ferro e ricerca un ulteriore apporto energetico quotidiano da assumere anche fuori casa, direttamente da uno stick.
In questa occasione la strategia che ha accompagnato il racconto di questa novità di casa Salus ha avuto come focus la forma del prodotto, ma senza rinunciare alle caratteristiche storiche riconoscibili in tutti gli integratori proposti dal brand. Infatti, in Floradix STICK la qualità posta nell’utilizzo di ingredienti tratti da coltivazioni biologiche e spontanee e di ingredienti attivi come ferro e vitamine è stata unita alla praticità d’uso del packaging e della polvere, comoda da assimilare senz’acqua e in qualsiasi momento.
L’obiettivo anche per quest’anno rimane il raggiungimento di un pubblico B2C da aggiornare sulle funzioni e sui benefici delle referenze Salus, raccontandone le occasioni d’uso che s’inseriscono nella quotidianità del target, tra lavoro, studio, attività fisica e buona alimentazione. Come accade ora per Floradix STICK, raccontata su Facebook e Instagram con contenuti dedicati ad informare sul formato innovativo del prodotto e sui preziosi ingredienti che lo compongono: 7 vitamine, 7 piante e il ferro, per una formula equilibrata e completa.
Tra le attività messe in campo nella pianificazione 2025 anche il rinnovo della media partnership con Buddyfit, community n. 1 in Italia di appassionati di wellness e fitness. Una collaborazione nata con l’obiettivo di accrescere e nutrire la brand awareness del brand, posizionandolo tra i prodotti più amati tra chi vuole adottare una routine alimentare e sportiva in cui Salus diventa un compagno fondamentale.
Credits
Account Manager: Brunella Brindani
Digital Strategist: Maria Vittoria Bissoli
Content writer: Luca Paroni
Art Director: Maraia Zanna
Motion Graphic: Paola Balzanelli