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La Nef torna in TV con dentsuX, nuovo partner strategico per la gestione della comunicazione del primo player italiano nel mercato del Salmone Affumicato

L’incarico è già attivo con una campagna TV, partita il 15 aprile, che celebra la crescita e la solidità del marchio nel mercato italiano. Il Piano TV prevede una comunicazione volta all’aumento della notorietà e della consideration del Brand

A seguito di una consultazione, dentsuX - agenzia media di dentsu, si è aggiudicata il budget di comunicazione di La Nef, affermata realtà imprenditoriale del settore ittico.

Nata nel 1989 ad Osimo come piccola attività familiare, La Nef è diventata negli anni una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano, affermandosi per l’affidabilità e per la qualità delle proposte. Con circa 50 mln di euro fatturati nel 2018, La Nef è oggi il primo player italiano nel mercato del Salmone Affumicato, con un trend di crescita a doppia cifra ormai da anni.

L’incarico affidato a dentsuX è già attivo con una campagna TV, partita il 15 aprile, del Brand La Nef - Re Salmone, salmoni cresciuti secondo alti standard qualitativi, lavorati senza coloranti né additivi e senza mai ricorrere a processi di congelamento, per garantirne salute e genuinità. (https://www.resalmone.it/).

Il lancio della campagna TV Re Salmone rappresenta per noi un importante traguardo che celebra la crescita e la solidità del nostro marchio nel mercato italiano”, afferma Nico Palazzo, Vice Presidente di La Nef. “Il nostro costante investimento in comunicazione è un impegno necessario a supporto di ogni azione strategica, e questa nuova campagna televisiva è il riflesso di un’azienda in forte crescita, che investe in maniera significativa e mirata nel proprio marchio”.

Il Piano TV prevede una comunicazione volta all’aumento della notorietà e della consideration del Brand La Nef - Re Salmone, che si è sviluppata su alcuni pillar:

  • durante il day time sono stati privilegiati break all’interno di programmi riguardanti la cucina, il consumo di cibo e l’accoglienza degli ospiti. La pianificazione prevede inoltre una selezione di canali a tema quali Gambero Rosso e Food Network.
  • Un’attenzione particolare è stata posta alla programmazione in prime time della TV Generalista, dove sono stati inseriti programmi d’informazione e intrattenimento affini al target e seguiti da un’ampia audience televisiva.
  • Tre i secondaggi scelti: 30/15/10 secondi, per sfruttare al meglio copertura e frequenza del mezzo televisivo.

La campagna, partita il 15 aprile (a ridosso del week-end), sarà on air fino al 24 aprile. Sarà poi nuovamente in onda dal 29 aprile al 1° maggio.