UPDATE:
PRHub, dieci anni di relazioni che fanno sistema in un libro che racconta una disciplina in trasformazione. Cornelli: “Le PR non sono numeri, ma un sistema vivo di relazioni. La vera strategia nasce dall’ascolto, non dalle azioni tattiche”Caffè Vergnano a Milano - Cortina 2026 con WPP Media e cabinovie trasformate in coffee corner, tazzina, pack di miscela 100% arabica in limited edition e uno spotIEG ha inaugurato il Premio Gelso: un riconoscimento che segna ufficialmente la nascita del Club degli Ambasciatori VicentiniDigital Angels al fianco di Theras per il lancio di "Una finestra sul diabete", il blog dedicato alle storie e alle esperienze di chi convive con il diabete di tipo 1Tamaris lancia un piano di investimenti da oltre 100 milioni di euro con l'obiettivo di accrescere la propria rilevanza globale e supportare direttamente i partner commercialiFestina presidia il Natale milanese: doppia attivazione tra Milano Centrale e il Villaggio delle MeraviglieINC festeggia 50 anni, chiude il 2025 con oltre 7 milioni di euro di fatturato (+25%), 15 nuovi clienti e annuncia Linda Lelli alla guida di People & CultureOsservatorio Center for Digital Envisioning PoliMi: gli scenari per il futuro del digitale nel 2035 basati sull'evoluzione di 19 megatrend tecnologici“Il Natale con quel Riz in più’”: al via la nuova campagna natalizia di Rizzoli Emanuelli con lo Chef Francesco Aquila.L’analisi di Comscore nel settore retail fotografa un mercato globale da 1,2 miliardi di visitatori unici mensili dominato dai marketplace generalisti
Advertising

La vida di Havana Club on air in radio con Publicis

La campagna radio si articola in 4 diversi soggetti, a cui hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e il copy Valentina Amenta.

In questi giorni è on air sulle principali emittenti radiofoniche la nuova campagna che Publicis ha realizzato per Havana Club. L'obiettivo era proporre una creatività che potesse accompagnarsi sinergicamente all'affissione già esistente, riprendendone i toni ed il pay-off 'El culto a la vida'. L'idea creativa si basa sul carattere forte e deciso di Havana 7 (un Havana Club con 7 anni di invecchiamento) che detta le sue regole.

Sono stati realizzati 4 diversi soggetti: '7 anni', 7 come gli anni di invecchiamento di questo rum; 'Il rituale', Havana Club ha un suo rituale di consumazione e delle parole d'ordine: 'solo ron, solo Cuba, solo Havana'; 'Havana Sunset' e '7 libre' dove vengono offerti suggerimenti per il consumo di Havana 7.

"Il Cliente - aggiunge Alasdhair Macgregor-Hastie, executive creative director di Publicis -, ci ha dato l'opportunità di fare un eccellente lavoro su un mezzo, a mio parere, non ancora sfruttato appieno in generale in tutte le sue potenzialità e molto adatto in questo caso al messaggio da veicolare. Alla creatività ha lavorato anche il copy Valentina Amenta .