Advertising

Lancio globale, digital e social, per la gamma Philips Disney Imaginative Lighting. Firma Ogilvy, pianifica Carat

Prenderà il via nel 2014 l'adv di lancio di Philips Disney Imaginative Lighting la nuova gamma di lampade e strumenti per l'illuminazione rivolti ai più piccoli. Sul digitale e sui social l'80% del budget. On air da novembre la campagna della gamma Living Colour. Budget 2014 in crescita in vista del lancio dei Led a illuminazione intelligente collegabili agli smartphone.
Philips e Disney hanno dato il via a una collaborazione per sviluppare una gamma di prodotti per l'illuminazione, magica e divertente per i bambini. La nuova collezione di prodotti si chiama Philips Disney Imaginative Lighting e combina il know-how di Philips Lighting e i personaggi dei cartoni Disney più amati.

Le lampade sono di diverse tipologie e riguardano i diversi momenti della giornata: SleepTime Mickey e SleepTime Minnie aggiungono un po’ di magia alla routine sonno-veglia del bambino. Le lampade da comodino, attraverso spie facilmente riconoscibili a forma di luna e di sole, indicano al bambino quando è il giusto momento della nanna e quando invece è ora di alzarsi. SoftPals Sulley e Mike di Monsters Inc. e i classici Mickey e Minnie sono soffici lucine da notte. LivingColors Micro Cars, Planes, Princess e Ariel e LivingColors Mini Mickey e Minnie sono ideali per il gioco. .
 
Infine, Philips e Disney hanno lanciato in anteprima come prototipo, StoryLight Starter, kit dispositivo per la lettura che sincronizza la luce colorata con le storie Disney attraverso un e-book interattivo, riempiendo di magia le camerette.
A sostegno di questa gamma di prodotti, dal 2014 è prevista una campagna pubblicitaria globale, firmata Ogilvy e pianificata da Carat.

“Il piano mezzi si concentrerà per l'80% sui media digitali e sui social” ha spiegato oggi in conferenza ad ADVexpress Federica Cascia (nella foto), direttore marketing Philips Lightning. “Il web è ideale per creare engagement con il target di riferimento, soprattutto mamme, e offre tempi e formule più adeguate per raccontare i valori della nuova gamma”.
In generale, il digitale, seguito in parte dalle agenzie del gruppo Ogilvy e in parte da Ketchum, pesa invece il 30% sul budget complessivo Philips, che, anticipa Cascia, l'anno prossimo crescerà per supportare il debutto di una gamma più completa di lampade Imaginative Lighting r nuove linee di prodotti, come dispositivi di illuminazione intelligente collegabili agli smartphone.

A novembre, infine, è prevista un'iniziativa di comunicazione per il lancio della gamma Living Colour con varie attività come consumere activation, minisito dedicato, campagna display e social. La creatività è sempre di Ogilvy & Mather Advertising.

EC