Advertising
Leagas Delaney Italia firma il lancio di Saab BioPower Hybrid Concept
Per presentare l'innovativa tecnologia ecologica sono stati realizzati un annuncio stampa (direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, art Guido Bonarelli e copy Valeria Villari), veicolato attraverso il catalogo del Motorshow, e un soggetto per il circuito Promocard (copy Enrico Sessa e art Cristian Palici di Suni).
Saab accende i motori con la canna da zucchero. Al
Motorshow di Bologna la casa automobilistica svedese presenta
fino al 17 dicembre, nel padiglione 22, il Saab BioPower Hybrid
Concept, un prototipo proposto nelle vesti di una Saab 9-3 Cabriolet
che combina due motori elettrici ed un motore alimentato al 100% a bioetanolo,
il carburante non-fossile ottenuto dalla canna da zucchero. Inoltre, BioPower
Hybrid Concept non emette CO2 di origine fossile e garantisce al tempo stesso
alte prestazioni.
Per il lancio di Saab BioPower Hybrid Concept al Motorshow, Leagas Delaney Italia ha realizzato un campagna di comunicazione articolata in un annuncio stampa, veicolato attraverso il catalogo del Motorshow e in un soggetto ad hoc per il circuito Promocard. All'annuncio stampa hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, l'art director Guido Bonarelli e la copywriter Valeria Villari.
La creatività speciale, che sarà veicolata le prime due settimane di dicembre sul circuito Promocard di Bologna, è stata invece realizzata dal copywriter Enrico Sessa e dall'art director Cristian Palici di Suni. "20 km con un chilo" è l'headline delle cartoline che utilizzano un visual con una vera bustina di zucchero come parte integrante della creatività per spiegare l'origine del bio-etanolo, il carburante ottenuto dalla barbabietola da zucchero.

