Advertising

Leo Burnett Dubai per la promozione di Aspire

La casa di produzione è Avana Film, con la regia di Marc Chalhoub. La pianificazione prevede uscite (in lingua inglese e araba) in Europa su Discovery Channel, Eurosport, Eurosport News, CNN, e, nel Medio Oriente, su Saudi Arabia TV, Qatar TV e UAE TV Station.

L'agenzia di advertising Leo Burnett di Dubai ha realizzato lo spot per promuovere Aspire, organizzazione non-profit nonché Accademia dello Sport del Qatar, con l'obiettivo di sviluppare la sensibilità dei giovani verso lo sport nelle regioni arabe e di far crescere nuovi talenti.

Lo Stadio Olimpico di Atene è stato scelto come location per le riprese dello spot che vede dei ragazzini dell'Accademia impegnati in una gara di velocità sulla pista olimpionica. La corsa, però, diventa sempre più competitiva al punto che il giovane protagonista dello spot, guidato da antagonismo e da una forte carica emotiva, immagina di competere e di vincere, sotto gli occhi attenti di uno stadio gremito di gente, contro il campione olimpico Hicham El Guerrouj . Gli effetti cinematografici utilizzati rendono impercettibile la distinzione tra sogno e realtà e contribuiscono a rappresentare i valori di Aspire, che si prefigge come primo obiettivo quello di individuare giovani talenti dello sport e di trasformarli in professionisti a livello mondiale.

La casa di produzione è Avana Film, con la regia di Marc Chalhoub. La pianificazione prevede uscite (in lingua inglese e araba) in Europa su Discovery Channel, Eurosport, Eurosport News, CNN, e, nel Medio Oriente, su Saudi Arabia TV, Qatar TV e UAE TV Station.