Advertising

Life pianifica l’estate 2025 di Roadhouse Restaurant tra TV e digital

Il planning televisivo coinvolge Publitalia, Warner Bros Discovery e Sky, con una combinazione strategica di broadcaster generalisti e canali verticali. La campagna prevede anche una forte componente digital, con una presenza su YouTube e in programmatic advertising, pensata per generare reach incrementale e consolidare la brand awareness e il brand recall di Roadhouse.

A partire dal 23 luglio, Roadhouse Restaurant, la prima catena di steakhouse in Italia sviluppata dal Gruppo Cremonini dal 2001, torna on air con una nuova campagna integrata su TV e digital, pianificata da Life, agenzia di comunicazione integrata e partner storico del brand.

La pianificazione, pensata per massimizzare la visibilità del brand in un periodo strategico – l’estate – caratterizzato da una maggiore disponibilità di tempo da parte del pubblico e da un’audience più ricettiva, prevede un approccio full funnel per rafforzare awareness, consideration e memorabilità.

Il planning televisivo coinvolge Publitalia, Warner Bros Discovery e Sky, con una combinazione strategica di broadcaster generalisti e canali verticali. L’obiettivo è sfruttare la varietà dei contenuti – factual, sport, entertainment – per intercettare target eterogenei e garantire una copertura ampia e trasversale.

Accanto alla TV, la campagna prevede una forte componente digital, con una presenza su YouTube e in programmatic advertising, pensata per generare reach incrementale e consolidare la brand awareness e il brand recall di Roadhouse.

Roadhouse

“Questa nuova campagna rappresenta un’evoluzione naturale di una collaborazione consolidata, con una strategia sinergica e ad alto impatto che combina in modo efficace mezzi tradizionali e digitali. Roadhouse rafforza così il proprio posizionamento come riferimento nel casual dining, valorizzando il rapporto con il pubblico in un momento chiave come l’estate” – dichiara Giacomo Venturi (nella foto), Head of Media di Life.

Life è al fianco di Roadhouse da oltre dieci anni, come partner strategico nella comunicazione integrata a 360°, che abbraccia ATL, BTL, digital, punti vendita e pianificazione media.