Advertising

LO STORYTELLING DI FILMGOOD: CYCLING CANADA Hop On

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, una esibizione mozzafiato di ciclismo senza presenza umana 
  
 
clicca per ingrandire
CYCLING CANADA Hop On
Regia di Mark Zibert (Sons & Daughters, Toronto)
VFX di Alter Ego (Toronto)
 
Guarda il video anche su http://www.adlab.tv
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.
 
L’agenzia Innocean Worldwide Canada ha creato uno spot per Cycling Canada che cattura visivamente, per incoraggiare le persone ad identificarsi come ciclisti. Ma è proprio l’assenza della presenza umana che concentra l’attenzione sul brivido di andare in bicicletta e le sue possibilità mozzafiato.

Guarda il video
 
Sebbene lo spot, con la regia di Mark Zibert , utilizzi CGI e crowd simulation , la post-produzione è essenzialmente ‘green screen’ (anche chiamato ‘blue screen’ o ‘chroma key’). Ogni ciclista è vestito dalla testa ai piedi in un colore uniforme che non appare da nessun’altra parte nella scena. Questo gli permette di diventare trasparente quando tutto ciò che è di quel colore specifico viene digitalmente rimosso dall’immagine.
 
 
Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm