Advertising

LO STORYTELLING DI FILMGOOD: END THE AWKWARD International Kissing Day

Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, i disabili ci fanno vedere la vera passione romantica.
 
clicca per ingrandire
Nel video di oggi del servizio di FILMGOOD sullo storytelling nell’audiovisual content, i disabili ci fanno vedere la vera passione romantica.

END THE AWKWARD International Kissing Day
Regia di Nabil (Academy Films, London)

Guarda il video anche su http://www.filmgood.sm/adlab/
E iscriviti alla newsletter giornaliera di contagio creativo.


Due terzi dei britannici si sentono imbarazzati di fronte alla disabilità, e un sondaggio ha rivelato che solo il sette per cento delle persone ha avuto rapporti amorosi con un disabile. Per sensibilizzare la gente e per cercare di ”make this country a place where disabled people have the same opportunities as everyone else”, la onlus Britannica Scope vuole ‘dire addio’ a questo imbarazzo.

Per celebrare l’International Kissing Day lunedì 6 luglio, l’agenzia Grey London ha creato uno spot che cerca di smantellare il pregiudizio attorno alla disabilità mettendo in mostra disabili e non che esprimono il loro amore. Il film presenta delle vere coppie mentre si toccano teneramente e si baciano con passione.

La delicata ed equilibrata regia di Nabil rivela lentamente le disabilità dei protagonisti con il ritmo della seduzione, fondendole in modo naturale nell’interazione tra le coppie, mostrando quanto l’amore non abbia pregiudizi. Accompagnato da ‘Kiss My Name’ di Anthony and the Johnsons, la non vedente Diane Noella passa teneramente le sue dita sulle labbra del suo compagno Anthony Pike. Ollie Hancock, che è nato senza la parte inferiore del braccio destro, preferisce essere lui a slacciare il reggiseno di Jen. E Claire Buckley si siede sul grembo del marito Michael in sedia a rotelle, guardandolo negli occhi mentre lo bacia con ardore. 

Questo meraviglioso spot parla di connessione e alchimia, a prescindere dalla disabilità. E mentre lo spettatore è completamente incantato dalla passione romantica dei protagonisti, un uomo passa davanti a Claire e Michael nella strada senza ‘degnarli di uno sguardo’, sicuramente il key frame dell’intero spot.


Richard Ronan
FILMGOOD
rronan@filmgood.sm