Advertising

Lodi (Publicis): 'L'obiettivo per il 2006 è una crescita a due cifre'

La sede milanese di Publicis ha ospitato oggi la presentazione del libro 'Tutta una vita', di Daniela Brancati, edito da Marsilio. A dialogare con l'autrice, Giorgio Lodi, ceo Publicis, che ha fatto il punto con ADVexpress, e Carlo Romano, Portavoce del Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, On. Bruno Tabacci.

La sede milanese di Publicis ha ospitato oggi la presentazione del libro 'Tutta una vita', di Daniela Brancati, edito da Marsilio. A dialogare con l'autrice, Giorgio Lodi, ceo Publicis, e Carlo Romano, Portavoce del Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera, On. Bruno Tabacci.

L'iniziativa rappresenta l'ennesimo evento culturale per Publicis, dopo l'organizzazione del concerto di B.B . King e la realizzazione del progetto Hype culminato con la mostra di giovani artisti Hype Gallery.

Interpellato ai margini della presentazione, Giorgio Lodi ha spiegato ad ADVexpress: "Daniela Brancati è una giornalista e scrittrice che stimo molto e ho pensato di presentare la sua nuova opera in agenzia perchè l'iniziativa è un'interessante forma di comunicazione, in questo caso culturale". Riguardo all'agenzia, Lodi ha dichiarato: "Abbiamo chiuso il 2005 con una crescita superiore al 12%, grazie anche a importanti new business come Finmeccanica e Wind – Infostrada. L'obiettivo del 2006 è di continuare questo trend con una crescita a due cifre. Tra le novità, stiamo studiando altre iniziative di carattere culturale".

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia è attualmente coinvolta nella gara Bolton Alimentari per la comunicazione di Rio Mare, nella gara Poste Italiane e in quella per Saras. Tra i new business del 2006 c'è Enit.

Per la cronaca, Daniela Brancati, Commendatore della Repubblica Italiana, è giornalista professionista, imprenditrice e dirigente d'azienda nel settore della comunicazione. Nel 1994 ha diretto il Tg3, e ancora prima il tg di Videomusic. Ha creato e diretto anche una webtelevision, Videoportal.news. Attualmente è free lance, commentatrice per 'Il Messaggero', autrice di trasmissioni radiofoniche (la più recente 'Tutta una vita' per Radiotre Rai). Fra le sue pubblicazioni, numerosi saggi sui mass media, come 'La pubblicità è femmina ma il pubblicitario è maschio' e 'Spot a doppio taglio'.