Advertising

Lowe Pirella Fronzoni sta con gli animali

L'agenzia sostiene la Giornata degli Animali promossa da ENPA con una campagna stampa e tv, on air in questi giorni, volta ad incentivare l'invio dell'sms solidale al 4.85.85.

Lowe Pirella Fronzoni sostiene la Giornata degli Animali, appuntamento ormai tradizionale promosso da ENPA, che sabato 4 ottobre, San Francesco, e domenica 5 ottobre, torna nelle piazze italiane.

L'agenzia ha infatti ideato e prodotto una campagna stampa e tv, on air in questi giorni, volta ad incentivare l'invio dell'sms solidale al 4.85.85.

La creatività ironizza e gioca sui tentativi di autosufficienza degli animali, che cercano di usare il cellulare dei padroni per mandare un sms, partendo dal concetto che hanno bisogno dell'aiuto delle persone, e in particolar modo del loro cellulare, per poter sostenere le attività promosse dall'ENPA.

Hanno lavorato alla campagna l'art director Pietro Lorusso e il copywriter Andrea Stanich, sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande .

L'annuncio stampa mostra un cane impegnatissimo nella lettura di un libretto di istruzioni di un cellulare. L'head recita 'Basta inviare un sms per aiutare gli animali' . La fotografia è di Roberto Prosdocimo, la post produzione di Roberto Marchesi.

Lo spot tv, che circola anche su internet, è stato girato come se le riprese fossero effettuate da un cellulare e ha per protagoniste persone che cercano di recuperare il proprio telefonino 'rubato' da un animale che vuole contribuire alla raccolta fondi promossa dall'ENPA. La chiusura recita 'Gli animali hanno bisogno del tuo cellulare'. La regia è di Marco BechiniLo per la cdp Alto Verbano.