Advertising
Maison de la France torna on air con Go Up Advertising Agency
E' di nuovo on air, con una rivisitazione del soggetto 'scarpone', la
campagna 'Alpi di Francia, qualunque sia il tuo stile',
realizzata da Go Up Advertising Agency di Milano per
Maison de la France.
Per promuovere i comprensori e le stazioni sciistiche d'oltralpe, Go Up Milano, che ha curato anche la pianificazione, ha scelto l'affissione dinamica sui maxitram milanesi attraverso il suggestivo panorama delle Alpi di Francia. Domina, al centro del jumbo-tram, l'immagine istituzionale del prodotto ski france: lo scarpone da sci con il tacco da donna.
"Per questa campagna - precisa in proposito il CEO di Go Up, Albert Redusa Levy – abbiamo fatto realizzare lo scatto fotografico da Livio Bez, scegliendo uno scarpone e un tacco più attuale e in linea con le tendenze dell'entrante stagione sciistica. La strategia di comunicazione applicata è stata quella di aggiornare l'immagine di una campagna innovativa e tutt'ora attuale, creata per Maison de la France 5 anni fa, attraverso un visual di assoluto design, in un accostamento originale e inusuale, per riconfermare che la Francia è pronta a soddisfare qualsiasi vacanza sulla neve."
La campagna dello scarpone, oltre ad aver vinto premi nazionali e internazionali, è stata tra i 30 soggetti selezionati per la mostra 'Oggetti Esistibili, la pubblicità fa design', un evento che dopo l'esposizione alla Triennale di Milano nel novembre 2005, ha fatto il giro del mondo con tappe a Roma e Shanghai.

