Advertising

Martini celebra 'The simple pleasure of life' con Clooney e McCann Erickson. Pianifica Universal McCann

Il nuovo spot  sarà on air 15 al 18 ottobre e nella seconda settimana di novembre su Canale 5, Italia 1, Rai, Mtv e Sky. Il piano include anche partite di Champions League. La creatività è di  Alonso Davila, Ty Baker (creative directors), la casa di produzione è  H.S.I, Los Angeles. Pianifica Universal McCann.  

All'insegna del 'Piacere di Vivere' dei nostri tempi, con un inteprete bello, sexy e ironico come George Clooney, prende il via la nuova campagna Martini, in onda dal 15 al 18 ottobre e nella seconda settimana di novembre su Canale 5, Italia 1, Rai, Mtv e Sky. Il piano include anche partite di Champions League. La creatività è di Alonso Davila, Ty Baker (creative directors), la casa di produzione è H.S.I, Los Angeles. Pianifica Universal McCann.

La cornice dello spot firmato da Momentum - McCann New York non potrebbe essere più solare: tutto rimanda a un'atmosfera mediterranea e rilassata, con un Clooney pienamente a suo agio nella parte di single ma desideroso di condividere il suo Martini con gli amici. Dopo il grande successo dei filmati precedenti, trasmessi tra il 2000 e il 2004, il Gruppo Bacardi-Martini ha scelto di confermare Clooney nella veste di testimonial in un nuovo episodio, divertente e con un finale un po' ...spiazzante.

Il filmato segue le campagne precedenti, che dal 2000 hanno visto protagonista la star americana. Nel 2000 George tenta invano di partecipare ad un party tutto al femminile, senza portare lo spumante. E Lisa Snowdon, la bellissima protagonista dello spot, non esita a sbattergli la porta in faccia: 'No Martini, no party'. George non si perde d'animo e si ripresenta con una cassa di Martini: il gioco è fatto! E il claim diventa un tormentone. Nel 2003: è l'ora delle rivincita. George ha finalmente imparato la lezione. E così, disturbato da una festa troppo rumorosa nel loft sopra il suo, si fa aprire da Caroline Forsling, carica bottiglie e bicchieri su di un carrello e se ne va, lasciando tutti di stucco: 'No Martini, no party'. Nel 2006 George, accompagnato da un'avvenente fanciulla, è rimasto a corto di benzina con il proprio motoscafo. La soluzione dell'inconveniente gli viene offerta da un provvidenziale e impertinente soccorritore, che lo mette dinanzi ad una difficile scelta: la prosecuzione del viaggio, in cambio di una piccola rinuncia... il suo Martini.

Ma George non esita ad abbandonare la bellissima compagna e il potente motoscafo in favore del suo drink preferito e della possibilità di raggiungere i suoi amici, che stanno festeggiando sulla spiaggia: un inno a 'The simple pleasures of life' e 'No Martini no party'.