UPDATE:
SiVola lancia la campagna con Cristina D’Avena dedicata ai viaggi estivi 2026AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero
Advertising

Massimo Doris protagonista della nuova campagna Banca Mediolanum firmata Different. On air su tv, online, radio, stampa e affissioni

La comunicazione, pone l’attenzione sulla figura dei Family Banker. Il commercial in onda sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, torna a essere il protagonista del nuovo spot che sarà on air dal 14 gennaio.  Per orientarsi nell’attuale contesto finanziario, rappresentato metaforicamente attraverso un  labirinto dalle alte pareti di cemento serve una guida che aiuti i risparmiatori a compiere le corrette  decisioni di investimento a tutela del proprio patrimonio.  

Massimo Doris è accompagnato da un nastro di luce azzurra, esplicito riferimento al filo azzurro  degli spot precedenti e dopo aver attraversato gli ostacoli dei mercati finanziari rappresentati dalle  parole “spread” e “inflazione” incise nei muri, individua la via d’uscita dal labirinto. Raggiunge un  luogo luminoso dove “fiducia” e “libertà” si stagliano a caratteri chiari: il Family Banker dialoga con  i propri clienti circa le soluzioni da individuare per rispondere ai loro bisogni finanziari. Infine,  aprendo un’ultima porta, l’amministratore delegato raggiunge una nuova via d’uscita dal labirinto:  un tasso di remunerazione del 5% annuo lordo per i depositi su conto corrente vincolati per sei mesi,  offrendo così una ulteriore opportunità di tutela dei propri risparmi.  

In questo contesto economico- finanziario – dichiara Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione,  Marketing Banca e Canali Digitali – abbiamo voluto porre l’attenzione sull’importanza di affidarsi a  una guida esperta, quali sono i nostri Family Banker, in grado di orientare i clienti nelle decisioni di  investimento. E non solo: Banca Mediolanum offre ancora di più. Aprendo il conto corrente e  accreditando lo stipendio sarà possibile ottenere il 5% lordo annuo sulle nuove somme vincolate a  6 mesi, con la possibilità di svicolarle in ogni momento. Questo tasso promozionale del 5% lordo  annuo è valido anche per i già clienti che portano nuova liquidità. Banca Mediolanum si conferma,  una volta di più, fedele al suo DNA costituente, quello di una realtà da sempre vicina a tutti i  risparmiatori, i quali rappresentano il vero fulcro del nostro modello”.  

Il flight televisivo sarà in onda dal 14 gennaio per quattro settimane con la messa in onda di spot da  30” e 15” sulle reti Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, ClassCNBC e Dazn.  

In affiancamento allo spot tv sarà on air, a partire dal 15 gennaio e per due settimane, anche uno  spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche nazionali (RTL, Virgin, R101, Radio 105, RDS,  Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva).  

A completamento del media mix è stata inoltre pianificata, a partire dal 15 gennaio per una durata  di dieci giorni, la presenza di annunci pubblicitari su dieci testate di stampa quotidiana nazionale e  su internet azioni di advertising attraverso l'impiego di creatività veicolate per tutto il periodo della  campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network.  

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione, è inoltre prevista una campagna di affissioni  a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio. 

 

Credits

CLIENTE Banca Mediolanum

SOGGETTO Labirinto

MUSICA Save your tears - The Weeknd

DIRETTORE COMUNICAZIONE,  MARKETING BANCA E CANALI  DIGITALI BANCA MEDIOLANUM Gianni Rovelli

AGENZIA Different

CLIENT CREATIVE DIRECTOR Roberto Vella

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Fabrizio Frasca

CREATIVE DIRECTOR Giorgio Lombardo

CASA DI PRODUZIONE Movie Magic

REGIA Matteo Sironi

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Pedro Del Rey

POST PRODUZIONE Band

POST PRODUZIONE AUDIO Top Digital