Advertising
Max Factory inaugura le nuove campagne OOH e radio per i nuovi store di Rivalta di Torino. Firma Mustard
In occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo megastore Max Factory di Rivalta di Torino, che si terrà il prossimo 12 settembre, l’azienda ha sviluppato una serie di attività di comunicazione che partiranno il 9 settembre per due settimane e che includono progetti OOH e un battage radiofonico che coinvolge una selezione di 6 emittenti del territorio: Radio Italia Anni 60, Lattemiele, Radio Number One, Radio Nostalgia, One Dance, Radio Sportiva (a cura di AGP Agenzia Generale Pubblicità).
“Il nuovo store di Rivalta di Torino è il 14° punto vendita Max Factory in Piemonte e il 39° in Italia. Si tratta per noi di un’area strategica molto importante: per questo abbiamo scelto di comunicare creando la massima prossimità con il nostro potenziale cliente locale. La comunicazione coinvolgerà anche i canali social dell’azienda per valorizzare scambi e interazione con la clientela” commenta Giacomo Cinelli, Direttore Marketing di Max Factory.
Madrina d’eccezione dell’opening del 12/9 sarà Rosy Chin, rinomata chef e influencer, conosciuta per la sua passione e creatività in cucina. Rosy Chin è una figura di spicco nel panorama gastronomico, seguita da migliaia di appassionati sui social media per le sue ricette innovative e i suoi consigli culinari. Creator di Giallo Zafferano, il primo food media brand in Italia, Rosy ha conquistato il grande pubblico con la sua partecipazione al Grande Fratello. Nel corso della giornata Rosy Chin sarà protagonista di uno showcooking, durante il quale presenterà una sua ricetta, offrendo al pubblico una dimostrazione dal vivo della sua cucina utilizzando una selezione di prodotti di Asian Food disponibili nell’assortimento Max Factory nell’area FOOD.
La collaborazione con la creator e la gestione delle attività Social sui canali Max Factory sono a cura dell’agenzia creativa Mustard di Milano.
La campagna OOH sarà geolocalizzata nelle zone est e sud della città metropolitana di Torino, dove saranno collocate le affissioni su circuiti temporanei e sugli autobus interurbani oltre ai camion vela.
La creatività concepita dall’agenzia MDM Marketing Differently Made di Milano valorizza le due anime di Max Factory: la proposta fashion con un’ampia proposta di abbigliamento donna, uomo e bambino, accessori, calzature e intimo, e la categoria Home, attraverso la proposta di prodotti che spaziano
dai casalinghi alla cartoleria, dal tessile alla decorazione.
La campagna radiofonica pianificata proporrà spot da 20 secondi che saranno in onda dal 9 al 18 settembre. Le sei emittenti incluse nel piano - Radio Italia Anni 60, Lattemiele, Radio Number One, Radio Nostalgia, One Dance, Radio Sportiva - trasmetteranno 70 passaggi ciascuna per un totale complessivo di 420 spot per il periodo di campagna.
Nel vasto assortimento di prodotti proposti dal nuovo megastore Max Factory figurano di brand iconici del made in Italy, come Tognana, Lagostina, Bialetti, Bormioli, Bormioli Rocco, Bormioli Luigi, Tescoma, Vulcania, Girmi, Ariete, Cerve, Eme. Nell’ambito della cartoleria sugli scaffali marche come Pigna, Giotto, Carioca, Fila, Fabriano, Blasetti, Faber-Castell, 3M, Staedler. Non mancherà il pet food e la presenza di un reparto di recente inserimento interamente dedicato ai generi alimentari. Si tratta dell’area Max Food con un’ampia selezione di cibi e in particolare proposte asiatiche.
Tra i brand proposti nell’abbigliamento ricordiamo Givova, Kappa, Coveri Collection, con una ampia sezione dedicata alle calzature come Nike, Adidas, Lotto, Puma.