Advertising

McCann Erickson firma la campagna natalizia della Gazzetta dello Sport

La pianificazione, a cura di Carat, prevede stampa periodica e quotidiana, affissioni e megaffissioni, promocard e decordinamica (bus e tram completamente personalizzati). Per la creatività il direttore creativo Dario Neglia ha lavorato con il copywriter Chiara Ferini e l'art director Federico Fanti.

McCann Erickson, agenzia leader nel settore della comunicazione, firma la nuova campagna stampa de La Gazzetta dello Sport. La storica rosea coglie la ricorrenza del Natale per fare gli auguri a tutti gli italiani affezionati allo sport, con una grande campagna multi soggetto e multi media.

La campagna ideata da McCann Erickson è caratterizzata da un linguaggio molto originale, anche nella scelta dei mezzi di pianificazione: stampa periodica e quotidiana, affissioni e megaffissioni, promocard e decordinamica (bus e tram completamente personalizzati). I protagonisti della campagna, che si declina in 4 soggetti, sono alcuni dei personaggi del più classico dei presepi: i pastori e i Re Magi. Le statuine sono ironicamente attualizzate in pose di esultanza calcistica: i Re Magi, scesi dai cammelli, esultano a carponi facendo il classico trenino; un pastore in corsa si copre il volto con la maglia; un altro inginocchiato a braccia aperte e pecora in spalla urla di gioia; un altro ancora fa l'aeroplanino, come Montella.

L'head Buon Natale a tutti quelli che ci credono ancora ha un duplice significato: Buon Natale a chi crede ancora nello sport e nel calcio - soprattutto dopo i rovinosi scandali di questo ultimo anno - e più semplicemente Buon Natale a chi crede ancora nella natività e nei suoi valori. Sul sito de La  Gazzetta dello Sport (www.gazzetta.it) sarà possibile scaricare tutti i personaggi ideati da McCann Erickson.

Il direttore creativo Dario Neglia ha lavorato con il copywriter Chiara Ferini e l'art director Federico Fanti. Pianifica Carat.