UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Advertising

McCann mette alla prova Carletto nei nuovi spot dei Sofficini

Da ieri, 27 gennaio, il camaleonte è tornato in tv con sei episodi che lo vedono impegnato a superare sei sfide per arrivare al suo adorato Sofficino. L’operazione è firmata da Barbara Capponi, art e direttore creativo, e Filippo Santi, copywriter, con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Regia di Dario Piana per la cdp Moviemagic.
Da ieri, 27 gennaio, è tornato in tv Carletto, con sei episodi che lo vedono impegnato a superare sei sfide per arrivare al suo adorato Sofficino. Prove di forza, prove di resistenza, prove di astuzia e di furbizia, prove che dimostrano che lui per un Sofficino farebbe di tutto, prove che 'So resistere a tutto tranne che alle tentazioni' nel caso di Carletto è molto più di un aforisma, è una condanna.

L’operazione è firmata McCann WorldGroup, da Barbara Capponi, art e direttore creativo, e Filippo Santi, copywriter, con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. La campagna tv è fatta di 6 spot da 10” e diverse operazioni sul web a sostegno. La produzione è stata a cura di Moviemagic con la regia di Dario Piana e in onda sulle principali emittenti nazionali.

Guarda gli spot Forzuto, Senza Vergona, Velocista.



SP