Advertising

McDonald's 'festeggia' con Leo Burnett il ritorno dei 'Mitici del gusto'

Il ritorno dei tre panini sarà supportato da una campagna tv e radio e da materiali pop. Direzione creativa di Mauro Manieri ed Enrico Dorizza, art director Rosemary Collinibosso, copywriter Paolo Guglielmoni. Cdp Alto Verbano . La pianificazione è di Omd .

Dal 22 novembre al 31 dicembre, in tutti i ristoranti McDonald's aderenti, saranno presenti di nuovo i Mitici del gusto: il 280gr e il Big Tasty a cui va ad aggiungersi il Chicken Première

Per i più golosi è tornato il 280gr, riconoscibile per la forma particolare del pane, un morbido pane ciabatta che racchiude un hamburger di carne bovina arricchito da due fette di formaggio Cheddar, fette di pomodoro, insalata fresca e salsa Bernese. Gli amanti del Big Tasty potranno gustare la ricchezza dei suoi ingredienti: un sandwich con tre fette di Emmenthal alternate a un hamburger e ancora due fette di pomodoro, insalata e cipolla fresche e la sua salsa Bernese. Infine, per gli appassionati di pollo, il Chicken Première, un pan focaccia caratterizzato da una cotoletta di pollo, insalata e due salse, la cipollina e la speziata. Tutti e tre i panini saranno caratterizzati da packaging dai colori diversi a seconda del prodotto: grigio per il 280 gr, verde per il Chicken Première e rosso per il Big Tasty. I nuovi prodotti saranno venduti sia singolarmente sia in formula menù e andranno ad arricchire l'offerta di McDonald's aggiungendosi agli altri tradizionali panini, alle patatine, alla Fruit Bag, al Fruit & Yogurt e alla linea Salads Plus.

Il ritorno dei tre panini sarà supportato da una campagna tv e radio, e da una serie di materiali pop, tutti firmati Leo Burnett Milano. Direzione creativa di Mauro Manieri ed Enrico Dorizza, art director Rosemary Collinibosso, copywriter Paolo Guglielmoni. I Mitici del gusto sono l'apoteosi del sapore, un piacere tanto grande da assorbirti completamente, al punto che non ti accorgi più di nient'altro: è quello che succede al protagonista dello spot, on air dal 24 novembre al 16 dicembre. È un ragazzo che lavora come operatore della ruota panoramica di un luna park: mentre si sta godendo uno dei 'mitici', si china indietro sulla sedia, senza però accorgersi che, chinandosi indietro, fa sì che lo schienale della sua sedia urti la leva di controllo della ruota, che comincia a girare a una velocità vorticosa. Il risultato è una situazione surreale, in cui gli ignari passeggeri della ruota si trovano come sulle montagne russe, gridando per l'adrenalina e il divertimento inaspettato. Lo spot è stato girato, dalla casa di produzione Alto Verbano con la regia di Timothy Kendall.

Sul fronte radiofonico, un nuovo spot in cui un padre è talmente preso dal 'mitico' che si sta mangiando, che reagisce in maniera totalmente inaspettata di fronte al figlio che gli ha appena comunicato di aver preso 4 in matematica; questo è quello che succede quando si è presi dal piacere dei Mitici del gusto di McDonald's. La pianificazione è di Omd .