UPDATE:
LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno abbiamo scelto Ogilvy. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior danno vita a "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuole
Advertising

MCZ Group, da settembre on air su stampa e web

Continua il restyling di MCZ Group, azienda friulana leader europeo nella produzione di caminetti e stufe, protagonista della nuova campagna pubblicitaria volta ad esprimere il processo di riposizionamento del prodotto in atto all’interno del Gruppo.
MCZ Group, azienda friulana leader europeo nella produzione di caminetti e stufe, sarà on air da settembre fino a febbraio 2011 con la prima parte della nuova campagna pubblicitaria su stampa e su web. Il format è frutto del processo di riposizionamento del prodotto in atto all’interno del Gruppo, che ha portato alla rivisitazione di tutti i materiali di comunicazione e che ha definito un nuovo format espositivo per i propri negozi.

La pianificazione andrà a coinvolgere le principali testate di settore, sia consumer che specializzate, che di informazione; per quanto riguarda la parte web, sono previsti dei banner nelle home page di importanti siti di settore e d’ informazione femminile. Oltre al mercato italiano la campagna uscirà contemporaneamente nei principali mercati europei dove attualmente opera MCZ. Due i soggetti protagonisti: Toba, la prima stufa a pellet senza le griglie di ventilazione frontali, che rappresenta una piccola rivoluzione estetica di prodotto nel settore, e il termo camino Forma presentato con il rivestimento di design Goya, dalle linee contemporanee e di forte impatto estetico.
 
“I due prodotti scelti quest’anno riflettono perfettamente la continua volontà di MCZ di essere sempre di più il punto di riferimento del settore, con un prodotto innovativo per contenuti e per forma, interpretato sempre di più come elemento che arreda le nostre case” commenta Andrea Brosolo, direttore marketing e comunicazione di MCZ Group.

“YOUR FIRE” il payoff scelto per la campagna: un fuoco che grazie a MCZ Group può soddisfare tutte le esigenze.

MF