Advertising
Media World lancia Progreen con una campagna tv curata da Cayenne
E' on air da oggi, giovedì 15 marzo, la nuova campagna pubblicitaria di
Media World, ideata da Cayenne Italia, la
società milanese guidata da Peter Michael Grosser.
I tre soggetti tv, da 15" ciascuno, ideati dal team Cayenne, vedono ancora una volta protagonisti i 'numeri animati', che da ormai 2 anni caratterizzano la comunicazione del marchio Media World, alle prese questa volta con una 'trasferta' in ambienti naturali e 'puliti', dall'alta montagna alle profondità marine. La comunicazione di questo mese - declinata in tutti i mezzi – strizza l'occhio proprio al tema dell'ecologia e punta a sensibilizzare il consumatore verso un acquisto consapevole di beni di elettronica al fine di preservare l'ambiente e le sue risorse naturali.
La campagna mette in evidenza l'innovativo marchio Progreen, con il quale Media World ha voluto identificare i prodotti eco-compatibili in vendita nei propri store. Per ottenere il 'bollino verde' di Media World è necessario infatti che gli elettrodomestici siano dotati di alcune fondamentali caratteristiche e rispondano a specifiche esigenze 'ecologiche': risparmio energetico, smaltimento intelligente dei componenti, riciclo dei materiali primari, riduzione degli sprechi di risorse naturali e utilizzo di fonti energetiche alternative.
La campagna è stata ideata da Marco Florio (art) e Sergio Scalet (copy) con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e la direzione strategica di Lydia Dovera. La produzione è a cura di Guicar e la pianificazione è effettuata internamente dal reparto comunicazione Media World guidato da Pinuccia Algeri.

