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Mentadent Professional torna on-air con la nuova campagna Gengive Forti firmata The Cyranos

La nuova campagna, prodotta da Mercurio Cinematografica, è on air dal 28 settembre. Si tratta di una strategia multicanale che si sviluppa attorno a uno spot TV (nei formati 30" e 20") e una versione digital da 20" per le principali piattaforme video on-demand. La pianificazione media è coordinata da Mindshare, mentre la strategia di comunicazione è stata ideata da Edelman Italia.

Il mondo dell'arte - e del restauro in particolare - e l'igiene orale quotidiana non sono così distanti come si potrebbe pensare. Entrambi condividono aspetti fondamentali, come precisione, cura del dettaglio e rispetto per ciò che è prezioso. È questo il concept della campagna di Mentadent Professional, linea expert del brand oral care Unilever, dedicata alla nuova gamma di dentifrici Mentadent Professional “GENGIVE FORTI”

Un’analogia forte che nasce dal riconoscimento di un comune denominatore tra i due mondi, in continuità con la precedente campagna legata alla gamma Protect+.

Firmata dall’agenzia creativa The Cyranos, in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, la campagna multicanale è on air dal 28 settembre e si sviluppa con uno spot per la TV. Il video, da 30” e 20”, è declinato anche in una versione digital da 20” destinata alle principali piattaforme on-demand e video.

Il tutto completato dalla search e video in formati brevi (bumpers) e post social per un approccio upper e lower funnel, grazie alla sinergia tra la pianificazione TV e l’attività digital coordinate da Mindshare con la strategia ideata da Edelman Italia, advisor di comunicazione che ha supportato l’implementazione delle attività di media relations e content creation.

Protagonista dello spot Tv è una restauratrice italiana professionistaFrancesca, che lavora a Milano. “Mi piace che ci siano delle iniziative che danno visibilità al mio lavoro, perché troppo poche volte si parla della conservazione quando si parla di arte” racconta. “Il legame tra mondo dell'arte e scienza può sembrare poco intuitivo ma è in realtà molto stratificato. La chimica, l'ingegneria, la fisica fanno parte del mio lavoro quotidiano. Ed è fondamentale che scienza e arte continuino a parlare tra loro”

Con questa campagna volevamo costruire un ponte chiaro tra la scienza e la vita quotidiana, usando il linguaggio universale dell’arte. Il restauro è un esempio potente: con competenze tecniche e sensibilità, permette di preservare un patrimonio prezioso nel tempo. Allo stesso modo, con Mentadent Professional Gengive Forti mettiamo la scienza a disposizione delle persone per prendersi cura delle gengive in modo semplice ed efficace. La nuova linea ha come obiettivo quello di avvicinare ancor di più studio dentistico e cura quotidiana della propria bocca. Per questo, anche la nostra comunicazione è expert ma comprensibile per tutti: solo così la prevenzione diventa concreta e il messaggio arriva davvero, a tutte e tutti” conclude Cristiano GallottaMarketing Oral Care Italia & Brand Development Lead Europe Unilever.

Per il lancio di Mentadent Professional GENGIVE FORTI è stata anche coinvolta una vera e propria squad di igieniste dentali particolarmente attive sui social che, grazie alla propria expertise, condivideranno contenuti educativi con consigli concreti per la cura gengivale, illustrando al contempo i benefici funzionali di prodotto.

 

Credits 

Unilever  

Cristiano Gallotta: Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe 

Luigi Amicarelli: Marketing Lead of Oral Care Italy 

Michela Cerbone: Oral Care Marketing & Innovation Manager Italy

Paola Arena: External Communications Specialist 

Carla Raffa: Head of Media Italy

 

Creative Agency: The Cyranos

Leandro Raposo: Creative President & Founder

Matías López: Creative Director

Facundo Reinoso: Copywriter

Eduard Cubel: Art Director

Anna Gil: Account Director: 

Alba Riart: Production Director

Ana Tejada: Producer

 

Production House: Mercurio Cinematografica

Tommaso Fajdiga: Executive Producer

Maddalena Ricolfi: Producer

Luis Germanó: Director

Tommaso Fajdiga: Dop

Pina Salmoiraghi: Production Manager

Ivan Furlan: 1st AD

Stella Lombardo: Set Designer

Juice Costumi (Giulia Deodato | Cecilia Rossi): Stylist

Antonella Sorrenti: Hair & Make up

Roberta Caimi: Post Producer

Claudia Caripoli: Editor

 

Postproduction House: Melt

Tomás Muñoz: Post Producer

Eduardo San José: VFX Supervisor

 

Music: Big Sync Music

Alicia Leinot: Senior Music Supervisor

Huntsmen (France) & Yellowboat (Italy): Compositors

 

Edelman  

Luana Maltese: Client Leader

Giusi Riccobono: Senior PR Leader

Alejandra Gumucio: Creative Director

Erika Introini: Talent Manager 

Daria Signorotto: Content Specialist

Michela Laurenti: Influencer Specialist  

Giorgia Reccagni: Graphic Designer 

Alessio Bertino: Social Media Manager 

Monica Ventura: Producer 

Mindshare

Romolo Rossi: Client Director 

Martina Pagnini: Digital Lead 

Alessandra Nazzaro: Offline Lead