Advertising

Mentandent promuove il mese della prevenzione dentale con LPF

On air dall'ultima settimana di settembre in  tv, stampa e web la campagna per l'iniziativa realizzata in collaborazione con ANDI che, come ogni anno, dal 1981, offre alle famiglie italiane la possibilità di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica di controllo. Pianifica Mindshare.
A ottobre torna con la 31esima edizione il 'Mese della Prevenzione Dentale', appuntamento fisso delle famiglie italiane con il dentista, promosso da  Mentadent insieme a ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Durante tutto il mese, sarà infatti possibile effettuare una visita di controllo gratuita presso uno dei 14.000 dentisti ANDI volontari che aderiscono all'iniziativa. Per fissare un appuntamento, sarà sufficiente chiamare il numero verde Mentadent per conoscere nome e indirizzo dello studio e scegliere giorno e ora. Inoltre, l’elenco dei dentisti aderenti è disponibile anche su www.mentadent.it e www.obiettivosorriso.it.

La campagna a supporto dell'iniziativa, realizzata in Italia da Lowe Pirella Fronzoni e pianificata da Mindshare, sarà declinata in  tv (Rai, Mediaset, canali satellitari e digitale terrestre), su stampa, web e nei punti vendita. Gli spot televisivi saranno trasmessi a partire dalla prima settimana di ottobre, per poi proseguire per tutto il mese, mentre, su stampa e web, la campagna sarà on air dall'ultima settimana di settembre.

Andrea Volpe, Brand Manager Mentadent, ha spiegato oggi, 13 luglio, ad ADVexpress, durante la conferenza stampa, come, per quanto riguarda la stampa, siano stati scelti i magazine mensili piuttosto che settimanali, soprattutto quelli dedicati a un pubblico femminile, puntando invece ai quotidiani per colpire il pubblico maschile.

Nell'ambito del digital, la campagna si è orientata, da un lato, al SEO su Google, dall'altro, alla presenza di display banner sui maggiori rotocalchi digitali femminili e su Facebook, per il quale è stata creata anche un'applicazione specifica, curata da Xister, per la promozione dell'iniziativa.

Come simbolo della campagna è stata scelta la tradizionale mela verde da sempre associata a Mentadent, che, per l'occasione, ha la funzione di contenitore di tre oggetti, tutti inerenti al tema della prevenzione: uno spazzolino da denti e due strumenti normalmente utilizzati dai dentisti.

Per la promozione del 'Mese della Prevenzione Dentale', Mentadent ha investito il 20% del budget totale destinato alla comunicazione, in linea con l'anno precedente. Inoltre, anche gli investimenti totali, si confermano in linea con il 2010.

Sempre per il mese di ottobre, è inoltre previsto il lancio di un nuovo prodotto tecnologico a marchio Mentadent, la cui campagna partirà, però, nel 2012.