UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Advertising

Mercedes-Benz racconta design e tecnologia della nuova Classe E con DLV BBDO

Guarda lo spot. Le feature tecnologiche di Classe E sono  le protagoniste della campagna, declinata su tv, affissione, stampa e radio. La stampa rinvia ad APP per IPad, QRCODE e Realtà Aumentata, tecnica già sperimentata dal team di DLV BBDO in occasione della campagna 2011 di Mercedes-Benz CLS. Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Casa di produzione Frame by Frame.

La nuova campagna di comunicazione di Mercedes-Benz per il lancio della nuovagamma Classe E,  curata dalla sede romana dell’agenzia DLV BBDO, racconta una vettura del tutto nuova e capace di emozionare. Un’auto che torna ad essere un punto di riferimento dell’ingegneria automobilistica, sia in termini di design che di tecnologia.

La nuova gamma Classe E si rivolge ad un pubblico più giovane e attivo e la comunicazione usa un linguaggio più attuale per descrivere la vettura, il cui punto di forza è l’aver unito alla più sofisticata tecnologia, una semplicità di utilizzo.

Da qui il claim 'High Tech, I Touch', che sintetizza al meglio l’intuitività di utilizzo di una tecnologia all’avanguardia e le possibilità che quest’ultima offre a chi la guida, in quanto “progettata per aumentare la (tua) realtà”.

Le feature tecnologiche di Classe E sono, infatti, le protagoniste dell’intera campagna, declinata su tv, affissione, stampa e radio. Descritte nello spot TV dal linguaggio 'digitale' - con format da 30” e pillole da 10” per ciascuna caratteristica di prodotto - prendono la parola anche nel messaggio radio. La stampa completa, inoltre, l’ampio progetto di comunicazione e si arricchisce di nuovi strumenti tecnologici, quali: link ad APP per IPad, QRCODE e Realtà Aumentata, tecnica già sperimentata con successo dal team di DLV BBDO in occasione della campagna 2011 di Mercedes-Benz CLS.

Guarda lo spot.


Firmano il progetto, sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, Letizia Ziaco (art) e Giulio Brienza (copy). Casa di produzione Frame by Frame. Regista Daniele Persica. Pianificazione Mec.