Advertising

Microsoft Advertising firma la campagna di LG Optimus 7

La comunicazione, articolata su tre diverse piattaforme, pc, Xbox, telefonia, è stata associata a una ricerca commissionata a Nielsen, i cui dati saranno disponibili a partire dal prossimo febbraio, e andrà ad indagare i KPI relativi alla parte 'Display with Competitors' per misurare i risultati raggiunti dalla campagna e pianificare strategie future sempre più incisive.
Microsoft Advertising ha realizzato per LG Electronics una nuova campagna multischermo per promuovere il lancio di LG Optimus 7, il primo smartphone con Windows Phone 7 uscito sul mercato italiano.

LG Optimus 7 è parte di un accordo più ampio che coinvolge, oltre a Microsoft e LG Electronics, anche Vodafone come partner di prodotto.

La campagna è stata articolata su tre diverse piattaforme, pc, Xbox, telefonia, per raggiungere il maggior numero possibile di consumatori. Inoltre, è stata associata a una ricerca commissionata a Nielsen, i cui dati saranno disponibili a partire dal prossimo febbraio, che andrà ad indagare i KPI relativi alla parte 'Display with Competitors' per misurare i risultati raggiunti dalla campagna e pianificare strategie future sempre più incisive.

Le strategie utilizzate, sempre secondo logica GRPs, hanno avuto l’obiettivo di raggiungere il massimo livello di copertura per i consumatori 'esperti' in ambito tecnologico, e in particolare gli utenti che
accedono ad internet da pc, telefono e Xbox.

Sul Network MSN / Windows Live si è deciso di puntare su soluzioni Half Banner e Skyscraper espandibili per Hotmail e Messenger, oltre a spazi riservati sull’home page di MSN e all’intera
sponsorizzazione della stessa nella giornata del 13 novembre.

La campagna è stata curata da Mindshare.

D.V.