
Advertising
Nonno Nanni è online con la campagna digital #IspiratiDiBuono
Ci sono momenti in cui a ispirarci in cucina è semplicemente la voglia di mangiare qualcosa di buono, dove gli ingredienti per la ricetta perfetta sono i prodotti migliori abbinati alla creatività.
Ed è proprio da questo che è nata #IspiratiDiBuono, la nuova campagna digital di Nonno Nanni che vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand.
Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano ad una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi.
Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani che apprezzano e cercano una cucina smart, proponendo idee sfiziose e abbinamenti creativi per consigliare nuove modalità di consumo.
A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa ed autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.
La stessa sfida viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.
A fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.
Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.
“Attraverso la campagna #IspiratiDiBuono vogliamo ingaggiare un target più giovane, oggi sempre più alla ricerca di ricette veloci e smart, ma allo stesso tempo originali e instagrammabili” - afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni. “Stracchino e Squaquerello si presentano come i prodotti perfetti per questo obiettivo, perché oltre ad essere naturalmente buoni, sono particolarmente versatili per creare ricette veloci e gustose”.