UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Advertising

Nonno Nanni è online con la campagna digital #IspiratiDiBuono

Nei mesi di giugno e luglio l’azienda veneta è online con diverse attività che coinvolgono influencer, social e community.

Ci sono momenti in cui a ispirarci in cucina è semplicemente la voglia di mangiare qualcosa di buono, dove gli ingredienti per la ricetta perfetta sono i prodotti migliori abbinati alla creatività.

Ed è proprio da questo che è nata #IspiratiDiBuono, la nuova campagna digital di Nonno Nanni che vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand. 

Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano ad una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi.

Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani che apprezzano e cercano una cucina smart, proponendo idee sfiziose e abbinamenti creativi per consigliare nuove modalità di consumo. 

A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa ed autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.

La stessa sfida viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.it/), lo spazio virtuale di condivisione ideato dall’azienda per essere ancora più vicina ai propri consumatori, che ad oggi conta più di settemila iscritti. Qui, l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali (30 per la ricetta con lo Stracchino e 30 per quella con lo Squaquerello) che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.

fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.

Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.

“Attraverso la campagna #IspiratiDiBuono vogliamo ingaggiare un target più giovane, oggi sempre più alla ricerca di ricette veloci e smart, ma allo stesso tempo originali e instagrammabili” - afferma Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni“Stracchino e Squaquerello si presentano come i prodotti perfetti per questo obiettivo, perché oltre ad essere naturalmente buoni, sono particolarmente versatili per creare ricette veloci e gustose”.