UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Advertising

Nella nuova campagna globale ‘Warmer together’ Moncler punta sull'amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro

I due attori di Hollywood sono protagonisti, per la prima volta insieme, della campagna globale del brand che celebra il il calore umano e le relazioni autentiche con una serie di ritratti in bianco e nero e con brevi filmati.

Al Pacino e Robert De Niro, per la prima volta insieme in una campagna pubblicitaria, sono protagonisti di 'Warmer together' di Moncler. Il brand ha puntato sui due grandi attori di Hollywood per raccontare i propri valori,  per celebrare il calore umano e le relazioni autentiche.

"Per decenni - dichiara alla stampa Remo Ruffini, presidente e ceo del brand - Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre pensato e voluto che il brand rappresentasse qualcosa di più profondo. Da oltre 70 anni, infatti, le emozioni e il calore dello stare insieme hanno guidato ogni nostra scelta, e come un filo hanno saputo unire simbolicamente ogni prodotto e ogni messaggio. Warmer Together, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio forte di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori".

La campagna, ambientata a New York,  si articola in una serie di ritratti in bianco e nero realizzati dall'artista Platon e da brevi filmati girati dietro le quinte, che raccolgono i pensieri dei due amici su temi come l'amicizia, il rispetto, le relazioni e la fiducia.

"Il calore non viene mai da fuori, è un'emozione che nasce dentro di noi" dichiara Robert De Niro, "L'amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. Gli amici sono le persone con cui condividi la vita. È qualcosa che nasce spontaneamente. È il condividere lo stesso senso della vita" chiosa Al Pacino.

La colonna sonora dei video è  una nuova versione del classico di Bill Withers 'Lean on Me' cantata  insieme alla moglie Fat dall'artista e ambassador di Moncler Tobe Nwigwe.