Advertising

Mondiali di Calcio 2006: nuove sorprese con McDonald’s

A sostegno dell'iniziativa, sarà on air uno spot da 15'' firmato Leo Burnett e pianificato da OMD. La casa di post produzione è Blue Gold.

Dal 9 al 29 giugno, presso tutti i ristoranti McDonald's aderenti all'iniziativa, i bambini riceveranno otto nuove e divertenti sorprese Happy Meal create appositamente in occasione dei Mondiali di Calcio 2006, di cui McDonald's è sponsor e partner Ufficiale dal 1994.

Inoltre, per le prime due settimane, grazie al co-marketing con Hasbro, con ogni Happy Meal verranno regalate due esclusive carte da gioco Top Trumps di Hasbro, ciascuna carta raffigurante un calciatore di fama mondiale.
Con queste carte, regalate solo da McDonald's, i bambini potranno ampliare la propria collezione di carte da gioco "Le star del calcio mondiale" in vendita presso i migliori negozi di giocattoli.

Dal 9 al 15 giugno il soggetto della carta sarà Christian Vieri, mentre dal 16 al 22 giugno John Terry. La promozione è il risultato di una nuova cooperazione tra McDonald's Italia e Hasbro Italy.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.mcdonalds.it. La prima settimana negli Happy Meal sarà disponibile la palla da calcio, elemento immancabile e caratterizzante quando si parla di Mondiali. La palla è morbida, fatta di un tessuto color argento. I bambini potranno fare attività fisica divertendosi anche grazie ad un contapassi da applicare al polso munito di display, che mostra in sequenza tutti i passi che i piccoli dovranno compiere il più velocemente possibile.
Seguendo poi la filosofia "i'm lovin'it" – giusto equilibrio tra nutrizione, esercizio fisico e idratazione, McDonald's, durante questa settimana, regala ai piccoli anche una boraccia colorata che può contenere 250 ml di acqua.

Durante la seconda settimana sarà distribuito il portafoglio da braccio, un altro accessorio utile in cui poter mettere chiavi o cellulare mentre si fa ginnastica. Questo portafoglio, dotato nella parte interna di un'etichetta su cui scrivere il proprio nome, potrà infatti essere legato al braccio attraverso una parte in velcro. Per i più sportivi non poteva poi mancare il conta palleggi: questo gioco sarà utile per esercitarsi nella famosa arte del palleggio, imitando i grandi campioni. Questo gadget permetterà di sapere con precisione quando si è riusciti a toccare o si è stati toccati. Il dispositivo si potrà attaccare alla mano con il velcro e nel momento in cui si riuscirà a toccare un altro giocatore si sentirà un suono.

L'ultima settimana sarà la volta del fischietto dell'arbitro, un vero e proprio fischietto professionale con cui i bambini si divertiranno a dirigere delle vere partite di calcio. Inoltre con questo gioco potranno tenere sotto controllo il punteggio. Ad accompagnare il contapassi delle settimane precedenti ci sarà anche il contasalti.

A sostegno dell'iniziativa, sarà on air uno spot da 15'' firmato Leo Burnett e pianificato da OMD. La casa di post produzione è Blue Gold.