Advertising
MPE Energia on air con The Others e un budget da 5 mln
E' partito sulle principali emittenti radiofoniche e su internet il primo fly
della campagna pubblicitaria di MPE Energia, uno dei maggiori
operatori del mercato elettrico italiano, controllato al 50% da
Endesa e al 50% da Fineldo – Famiglia Merloni,
per promuovere presso il grande pubblico l'immagine della Società entrata
recentemente nel mercato domestico.
La campagna, sostenuta da un investimento di 5 milioni di euro, prevede una pianificazione che, partendo dalle radio e da Internet, si estenderà ai principali quotidiani nazionali, dal 18 marzo, e successivamente sulle testate periodiche.
Il concept della campagna intende trasmettere la caratteristica che contraddistingue MPE Energia fin dalla sua nascita avvenuta nel 1999: l'affidabilità e la solidità dei soci e l'attenzione alla relazione con il cliente.
Qualità che si concretizzano, nello spot radiofonico, con la testimonianza di importanti aziende italiane, leader di settore che hanno scelto la Società come fornitore di energia.
Per quanto riguarda la campagna sulla stampa, firmata dall'agenzia The Others Advertising e ideata da Giorgio Bramante (direttore creativo e art director) e Sandra Dal Borgo (copywriter), il visual è rappresentato da immagini a colori di giovani professionisti ed è accompagnato dall'head 'Hai sempre avuto l'energia di un leader' che si riflette nella proposta sintetizzata dal claim 'Diamo energia ai leader come te'.

