UPDATE:
MediaWorld compie 35 anni e cambia pelle. Sodano: “Da retailer a media company. Il prossimo passo è l’Understanding. 60 milioni in comunicazione per il futuro e per connettere tutti i canali”. La campagna celebrativa è di Armando TestaLilly celebra 150 anni a Firenze con la campagna 'Guardare lontano'. Maxi brand activation, OOH, eventi, partnership con Corriere e Fondazione MUS.E. In collaborazione con Havas Health Network e OOOPStudioWiQo si affida a Dreel Live Entertainment e porta la medicina estetica alla Milano Fashion Week con il pop-up esperienziale PRX-Therapy. Bertagnon: "Un format pensato per essere scalabile e replicabile"Futuro del turismo tra tutela del territorio, innovazione e destagionalizzazione: i ministri Gava e Mazzi celebrano i 70 anni del “modello Bibione”L'Accademia Italiana Wedding Planner inaugura la nuova sede a Calenzano. Carlotta Ferrari (Convention Bureau Italia): Turismo, Convention Bureau Italia: “Il comparto vale 1 miliardo di euro e ha bisogno di professionalizzazione"Sold out in sei secondi per la Masterclass di Clio Zammatteo e Cristina Fogazzi al Teatro Franco Parenti con il progetto Beauty LeagueInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIBe Closer con Different firma il nuovo progetto di identità e comunicazione dell'Abbazia di ChiaravalleNapapijri sceglie Webranking come agenzia media in EMEA
Advertising

MV Line non è pratica di spot TV. Lo dice Micidial a Sanremo dove l’azienda debutta con una nuova divertente campagna pubblicitaria

Nella campagna multisoggetto, divertenti errori tecnici andranno a inficiare gli sforzi di un attore molto professionale, interpretato dal talent Alessandro Arcodia, che non riuscirà mai, suo malgrado, a parlare come si deve dell’azienda.

Micidial è la content humor factory guidata da Marcello Macchia, più noto al grande pubblico come  Maccio Capatonda. Un hub capace di creare contenuti branded e unbranded con idee e talenti  comici fuori dal comune. 

Proprio a Micidial è stato affidato, con assegnazione diretta, il compito di portare in tv MV Line, brand  italiano leader nel design, produzione e installazione di zanzariere, avvolgibili, pergole e tende da  sole, con un obiettivo ben preciso: creare awareness sul marchio, estremamente diffuso nelle case  degli italiani, spesso a insaputa degli utenti. 

Abbiamo deciso di puntare su una campagna disruptive, capace di fare rumore senza farsi  sentire…” ha commentato Marcello Macchia, Direttore Creativo ed Executive Producer di Micidial.  

La distintiva ironia di Micidial ha quindi dato luce a dei commercial che raccontano la grande esperienza di MV Line in quello che conta davvero, i loro prodotti, ma non certo… negli spot TV. Nella campagna multisoggetto, divertenti errori tecnici infatti andranno a inficiare gli sforzi di un attore molto professionale, interpretato dal talent Alessandro Arcodia, che non riuscirà mai, suo malgrado, a parlare come si deve di MV Line. Con tanto di scuse finali al pubblico e imbarazzanti interazioni con il tecnico audio interpretato dal talent Valerio Desirò

Una creatività umoristica, capace di distinguersi dalla massa degli altri spot TV, il cui primo soggetto “Muto” sarà pianificato all’interno della più prestigiosa e sonora, vetrina televisiva per i  brand: il Festival di Sanremo. L’altro soggetto e la versione a 30” saranno trasmessi nei giorni seguenti sulle principali reti nazionali. 

Un leggero quanto divertente negative approach che, pur rimanendo fedele ai valori del brand,  punta a catturare l'attenzione del pubblico con intelligente ironia. 

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dalla collaborazione con Micidial" ha dichiarato  Paolo Montanaro, Presidente di MV Line. "L'ironia è un modo efficace per catturare l'attenzione  delle persone e per raccontare il nostro brand in modo originale e memorabile. E ripeto, tranquilli:  zanzariere, tende e pergole quelle le facciamo davvero bene. Per gli spot, abbiamo fatto del  nostro meglio".

 

Credits: 

Creative Director & Executive Producer: Maccio Capatonda  

Account & Executive Producer: Luca Confortini  

Producer: Daniele Grigolo 

Director: Carlani e Dogana 

Line Producer: Barbara Simone Roberti  

Production Coordinator: Elena Andreutti 

DOP: Gianluca Palma 

Talent: Alessandro Arcodia 

Actor: Valerio Desirò 

Post: Pyramid Factory