Advertising

Nasce TUIfly.com; a gennaio la campagna di lancio

Il Gruppo TUI annuncia che, da gennaio 2007, le compagnie aeree low cost Hapag-Lloyd Express e Hapagfly si presenteranno sul mercato con il nuovo brand TUIfly.com. Per il lancio del nuovo portale è prevista una campagna stampa, radio, tv e affissione. (nella foto Roland Keppler, ceo Hapag-Lloyd Express)

Il Gruppo TUI ha annunciato che, a partire da gennaio 2007, le due compagnie aeree low cost Hapag-Lloyd Express e Hapagfly (la compagnia di voli charter del gruppo TUI) si presenteranno sul mercato con il nuovo brand TUIfly.com.

Il logo della nuova compagnia sarà caratterizzato dalla scritta TUIfly in rosso, in combinazione con il giallo tipico di Hapag-Lloyd Express. Il nuovo trade-mark consentirà di mantenere continuità con i precedenti brand. "La nascita del marchio TUIfly.com rappresenta per il Gruppo TUI un'ulteriore crescita nel mercato delle compagnie aeree. Sarà senza dubbio espressione dei valori del Gruppo TUI e contribuirà ad accrescerne la brand awarness – afferma Roland Keppler (nella foto) ceo Hapag-Lloyd Express ".

Nel corso del 2007, tutti gli aeromobili della flotta (56) saranno brandizzati con i nuovi colori anche se non saranno più utilizzati gli scacchi bianchi e neri e il claim 'Volare al prezzo di un taxi'. A partire dall'inizio del 2007, i brand HLX e Hapagfly saranno sostituiti integralmente da TUIfly.com.

A metà gennaio 2007, una campagna di comunicazione sosterrà, utilizzando per la prima volta la nuova brand identity, il lancio del nuovo portale www.tuifly.com che sostituirà interamente i siti www.hlx.com e www.hapagfly.com. La campagna sarà veicolata su stampa, radio, tv e affissione. Non sono ancora stati resi noti i partner di comunicazione.

Il nuovo website offrirà la possibilità di acquistare non solo biglietti aerei, ma anche interi pacchetti di viaggio (hotel, noleggio auto e altri servizi turistici), avvalendosi dell'expertise del Gruppo TUI. La fusione legale delle due società Hapag-Lloyd Flug GmbH e Hapag-Lloyd Express GmbH è prevista per il 2008.