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Neve e lupi nel nuovo spot 12.54 di Telecom Italia firmato Leagas Delaney
E' sempre di Leagas Delaney Italia la firma del terzo film
della campagna 12.54, il servizio informazioni elenco abbonati
di Telecom Italia che ritorna in tv arricchito di nuovi servizi
e con una vantaggiosa offerta pricing. Il 12.54 aggiunge alla ricerca elenco
abbonati nuovi servizi a valore aggiunto tra i quali la ricerca di ristoranti,
alberghi fruibili anche dai telefoni cellulari. La strategia di comunicazione
sviluppata dall'agenzia punta a creare preferenza per il 12.54 di Telecom Italia
sottolineando la qualità del servizio offerto che può essere assicurata solo da
chi tale servizio lo offre da sempre, in quanto naturale erede dello storico 12
e del 412.
Leagas Delaney Italia ribadisce la scelta dell'ironia
come chiave vincente per comunicare i nuovi servizi. Nel nuovo spot, naturale
seguito del precedente soggetto "Lo scroccone", si ritrovano i due protagonisti
nel bel mezzo di una tormenta, alla ricerca di un ristorante di cui non hanno
l'indirizzo esatto. I due si trovano alle prese con una situazione difficile,
che li
vede prima
dispersi durante una bufera di neve e poi alle prese con un branco di lupi
preoccupantemente affamato. Una situazione che avrebbero potuto evitare se si
fossero affidati al 12.54 di Telecom Italia per richiedere l'indirizzo esatto,
approfittando tra l'altro del vantaggioso pricing di 1 euro al minuto (offerta
per il momento limitata alle chiamate da rete fissa Telecom Italia).
"Quando cerchi un ristorante, un albergo, un abbonato, fidati solo del 12.54 di Telecom Italia". La campagna è stata ideata dall'art director Selmi Bali Barissever e dal copywriter Francesco Poletti, sotto la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, Executive Creative Director e partner di Leagas Delaney Italia. La regia è di Jose' Antonio Prat per la casa di produzione The Family. La musica di Quincy Jones con "Soul Bossanova" ritma il susseguirsi delle immagini, confermandosi soundtrack del 12.54, l'unico elenco abbonati di Telcom Italia. La campagna tv, pianificata da Media Italia sulle principali emittenti televisive nazionali e locali, sarà on air con un flight di due settimane, fino al 5 marzo.