Advertising

Next Different firma la campagna SuperTennis per gli US Open 2025

L’attività ha accompagnato i tifosi per tutta la durata del torneo con contenuti multicanale e un racconto emozionale, pensato per celebrare l’importanza degli US Open e consolidare l’identità del canale tematico ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). come punto di riferimento televisivo per il tennis in Italia.

Con la conclusione degli US Open 2025, si chiude uno dei periodi più emozionanti dell’anno per gli appassionati di tennis. A rendere questa edizione ancora più speciale per il pubblico italiano è stata la campagna di comunicazione ideata e sviluppata da Next Different per SuperTennis, il canale tematico ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).

L’attività ha accompagnato i tifosi per tutta la durata del torneo con contenuti multicanale e un racconto emozionale, pensato per celebrare l’importanza degli US Open e consolidare l’identità di SuperTennis come punto di riferimento televisivo per il tennis in Italia.

Un progetto che assume un significato ancora più importante alla luce dell’accordo che garantirà l’esclusiva trasmissione degli US Open in chiaro e live su SuperTennis fino al 2030, portando ogni anno nelle case degli italiani tutte le emozioni del grande tennis internazionale.

Gli US Open sono uno degli eventi più iconici del tennis mondiale, e per noi è stato un privilegio collaborare con la FITP per raccontarli attraverso SuperTennis,” dichiara Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Next Different. “Abbiamo voluto celebrare la spettacolarità di questo torneo e la passione che unisce milioni di fan, creando un ponte tra l’esperienza live e la fruizione televisiva. Sapere che SuperTennis continuerà a essere la casa degli US Open fino al 2030 ci spinge a guardare al futuro con grande entusiasmo.

Questo progetto conferma e rafforza la partnership strategica tra Next Different - communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite -  e FITP, rinnovata nel 2025. Dopo aver firmato alcune delle campagne più rilevanti del 2024, l’agenzia prosegue nel proprio impegno al fianco della Federazione, con l’obiettivo di valorizzare sempre di più tutti gli sport di racchetta attraverso iniziative di comunicazione integrate e di forte impatto.